A1 F – La Sis Roma apre il campionato con un pareggio

Sparano

LA SIS APRE IL CAMPIONATO CON UN 7-7 CONTRO RAPALLO

La prima giornata di campionato di Serie A1 ha visto la SIS pareggiare per 7-7 contro i liguri di Rapallo. Una partita contrassegnata da un forte equilibrio che le nostre ragazze hanno disputato con grande concentrazione. Nell’ultimo periodo la SIS ha raggiunto il pareggio recuperando le due reti di svantaggio maturate al termine del terzo periodo.

La partita, dunque, ha rispettato in maniera perfetta le aspettative della vigilia. Il primo periodo è terminato con la SIS in vantaggio per 2-1 che però, nel secondo quarto, ha subito la reazione delle avversarie che ha prodotto il 4-4 al termine del primo tempo. Nel terzo periodo le ragazze allenate dal tecnico Antonucci sono riuscite ad allungare sul 5-7, salvo poi esser rimontate sul 7-7 finale grazie alle realizzazioni provvidenziali delle nostre izabella Chiappini e Domitilla Picozzi.

Queste le parole del nostro portiere, Loredana Sparano, intervistata al termine del match: “E’ stata una partita molto combattuta contro un avversario di alto livello. Tutte noi avremmo potuto fare qualcosa in più per portare a casa la vittoria. Volevo arrivare a questo impegno con un buon livello di condizione fisica e credo di esserci riuscita in virtù dell’ottima fase di preparazione dettata dal nostro allenatore.

Reti SIS:

Primo periodo: Motta, Sinigaglia

Secondo periodo: Picozzi, Fournier

Terzo periodo: Fournier

Quarto periodo: Chiappini, Picozzi

Parziali: (2-1), (4-4), (5-7), (7-7)

 

Sis Roma

 

Print Friendly, PDF & Email