A1 F – La Storm Vela Ancona chiude cadendo a Trieste


Pallanuoto Trieste-Storm Vela Ancona 11-7

PALLANUOTO TRIESTE: Ingannamorte S., Gagliardi 3, Boero 2, Gant, Marussi 1, Lonza, Klatowski, Ingannamorte E., Bettini 2, Rattelli 3, Jankovic, Russignan, Krasti. All. Colautti.

STORM VELA  ANCONA: Uccella, Strappato, Ivanova 1, Riccio, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci 1, Olivieri, Colletta 2, De Matteis, Altamura 2, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.
Arbitri: Fusco e Bensaia.
Note: nessuna giocatrice uscita per limite di falli; sup. num. Trieste 4/7 +1 rig., Vela 2/8 + 3 rig.

L’avventura nel final round di serie A1 femminile si chiude con una sconfitta, per la Storm Vela Ancona, che cade a Trieste perdendo 11-7. Dopo la sconfitta in casa di una settimana fa, le doriche di coach Milko Pace sono costrette nuovamente ad arrendersi. Trieste mette la freccia attorno a metà gara e per le doriche non c’è più niente da fare. Primo tempo equilibrato, segnano Rattelli e Boero in superiorità, la Storm risponde con Ivanova in superiorità e Colletta su tiro di rigore, Trieste di nuovo avanti con Gagliardi. Nel secondo tempo realizza solo Trieste, con Rattelli e Bettini su rigore e al cambio di campo il punteggio è già 5-2. Nel terzo tempo la Vela si rifà sotto con Bartocci, quindi Boero realizza in superiorità, Altamura trasforma un tiro di rigore, Gagliardi e Marussi in superiorità allungano ancora, per l’8-4 all’ultimo intervallo. Poi Gagliardi mette le triestine sul +5, Quattrini realizza in superiorità, quindi Bettini, Colletta, Rattelli e infine Altamura ancora su rigore, per un quarto parziale di grande equilibrio. Un quarto tempo in cui purtroppo rimedia un occhio nero e gonfio, con un taglio sullo zigomo, la russa Liza Ivanova, infortunio da valutare nei prossimi giorni. Ecco Milko Pace a fine gara: “Meglio come atteggiamento e volontà, rispetto a una settimana fa, ma sicuramente anche stavolta è mancata la fase d’attacco con errori in superiorità numerica e qualche contropiede sprecato in maniera ingenua. Contro un Trieste che ci ha fatto male nei momenti decisivi”.

 

Foto: Elisa Quattrini

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto