A1 F – La VetroCar tiene testa all’Orizzonte, poi cede nel finale

Una sconfitta più netta nel risultato che nel gioco. È questo il responso del recupero di campionato che ha visto opposte la VetroCar Css e le campionesse d’Italia in carica dell’Orizzonte Catania.

La partenza della VetroCar è lenta e, complici un fallo e un vuoto in zona centrale, subisce due reti di Vukovic. Bianconi schiaccia in porta in contropiede, poi le veronesi falliscono l’aggancio con Gragnolati. La palomba di Marletta e la ripartenza di Longo portano le etnee sul 4-1. Si teme il peggio quando l’Orizzonte si porta sul 6-2, ma Sparano effettua tre paratone e la Css ha la forza di rientrare passo dopo passo. Ad un minuto dal cambio di campo Sbruzzi pesca un gran jolly in diagonale per il 6-7 e Esposito impatta praticamente allo scadere. Peccato che nell’arco della frazione Zizza perda Altamura, per uno scontro di gioco a palla lontana.

Le padrone di casa pagano lo sforzo profuso e la squadra di Miceli scappa fino al 10-7, Verona si riporta ad una lunghezza con Sbruzzi, Gragnolati e Kempf. Poi Catania allunga di nuovo, preludio ad un quarto tempo quasi a senso unico, nel quale le gialloblù peccano in lucidità e soffrono l’aggressività marcata delle avversarie.

«Ci sono stati due bei tempi – le parole a caldo di Zizza – con un’ottima reazione al passivo di meno tre, chiudendo sul sette pari a metà gara. Poi nel terzo tempo abbiamo pagato la panchina con meno cambi a disposizione e la condizione fisica dovuta ad alcune problematiche legate al Covid. L’infortunio di Altamura nel secondo tempo ci ha tolto poi una giocatrice importante.

Chiude il tecnico gialloblù: «Il valore dell’Orizzonte lo conosciamo: riuscire a batterle non è semplice, bisogna fare una partita perfetta con un organico al completo e in condizione. Speriamo che gli infortuni non ci portino via altre giocatrici per il prosieguo del campionato».

SERIE A1 FEMMINILE 2021/22 

VETROCAR CSS VERONA – EKIPE ORIZZONTE CATANIA 11-16 

Parziali: 1-4, 6-3, 3-6, 1-3 

Verona: Sparano, Esposito 1, Ivanova, Zanetta, Kempf 2, Marchetti, Sgrò B., Bianconi 2, Gragnolati 3, Di Maria 1, Altamura, Sbruzzi 2, Zanoccoli. All. Zizza

Catania: Condorelli, Halligan, Spampinato, Viacava, Gant, Bettini 3, Palmieri 2, Marletta 3, Giuffrida, Vukovic 4, Longo 2, Leone 2, Santapaola. All. Miceli

Arbitri: Ferrari, Brasiliano
Superiorità: Verona 6/14, Catania 3/7
Rigori: Verona 0/0, Catania 1/1
Uscite per limite di falli: Spampinato (C) nel terzo tempo, Sbruzzi (V) e Bettini (C) nel quarto tempo 

 

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto