A1 F – La VetroCar Verona saluta il campionato con una sconfitta a Roma

Borg (Paul Take foto)

Zizza:  «Ora valutazioni per la prossima stagione, per ambire a palcoscenici importanti»

Commiato senza sorrisi per la VetroCar Css. Sul campo della Lifebrain Sis Roma, la squadra diretta da Paolo Zizza viene sconfitta dalla compagine capitolina, che dunque sale sul gradino più basso del podio della serie A1 2020/21. Il tabellone finale premia il club giallorosso con un punteggio di 17-8 (parziali 5-3, 3-1, 5-2, 4-2).

L’avvio è una ripetizione dell’ultima sfida tra le due squadre. Le ragazze di Capanna vanno subito sul 4-0 e non mollano la presa nemmeno dopo le marcature di Marcialis e Bianconi. La VetroCar paga le troppe amnesie momentanee, come in molti appuntamenti della stagione. Il vantaggio delle padrone di casa aumenta in maniera costante, man mano che il cronometro scorre. Da segnalare la doppietta della baby Marchetti nel terzo tempo, a score già compromesso, come anche le ultime due gioie stagionali per le gialloblù con Zanetta e Borg.

Il commento di Zizza all’ultimo incontro di questa stagione: «Questo periodo ci ha fatto capire che eravamo più indietro rispetto alle altre tre formazioni arrivate ai playoff. È comunque un peccato, perché quando le cose le abbiamo fatte, ci sono riuscite anche discretamente. Poi nei nostri blackout gli avversari prendono il largo».

Un pensiero alla programmazione della prossima stagione: «In base a quanto visto in questo mese relazionerò al club e, assieme alla dirigenza, inizieremo a fare le giuste valutazioni per impostare la prossima stagione verso un cambio di passo per migliorare i risultati e ambire a palcoscenici importanti».

TABELLINO
VETROCAR CSS VERONA – LIFEBRAIN SIS ROMA 17-8 (5-3, 3-1, 5-2, 4-2)

Roma: Sparano, Tabani 3, Galardi 2, Avegno 4, Giustini 2, Chiappini 1, Picozzi 3, Sinigaglia 1, Nardini, Di Claudio, Storai, Iannarelli 1, Brandimarte. All. Capanna

Verona: Nigro, Esposito, Peroni, Zanetta 1, Borg 1, Alogbo, Marcialis 2, Perna, Gragnolati, Marchetti 2, Bianconi 2, Sbruzzi, Gabusi. All. Zizza

Superiorità numeriche: Roma 1/5 + 2 rigori realizzati e Verona 5/7
Uscita per limite di falli: Galardi (R) nel quarto tempo
Arbitri: Nicolosi, Ferrari

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto