A1 F – Lifebrain SIS Roma: “E’ solo un arrivederci per la finale scudetto”

Amara sconfitta oggi per la Lifebrain SIS Roma che ha visto sfumare il sogno di arrivare, nuovamente, a giocare una Finale Scudetto!

Il Big Match, trasmesso in diretta su Waterpolo Channel, ha visto le etnee protagoniste ed un punteggio finale di 10 a 3. Punteggio che non è assolutamente lo specchio del valore della squadra romana e non deve essere il metro di misura per le giallorosse che hanno fatto un anno di grande crescita.

Per questa stagione sportiva lasciamo andare la qualificazione alla Finalissima ma è solo un arrivederci: il risultato di oggi non fermerà le nostre ambizioni ed i nostri progetti!

Commenta il Tecnico Capanna facendo una giusta analisi della partita di oggi che, purtroppo, ci ha escluso dalla Finale Scudetto: “Facciamo i complimenti agli avversari e resto convinto che vince i Play Off chi lo merita di più al meglio delle tre partite e loro hanno dimostrato di più per presenza, struttura, coraggio ed incisività. Altresì sono consapevole che siamo stati validi avversari e ci abbiamo creduto molto lottando tantissimo. Abbiamo fatto tante cose buone compreso il primo tempo di oggi il cui parziale (2-0) non ci ha premiato e questo, forse, per la prima volta ci ha un po’ scoraggiato perché poi ha cominciato essere difficile agguardare la porta e, soprattutto, segnare. Abbiamo, infatti, avuto tante occasioni per fare gol ma, purtroppo, devo dire che i finali sono stati di bassa qualità e lucidità. Inoltre in difesa abbiamo subito perdendo le distanze e permettendo a loro di arrivare a tiro senza troppo muro di braccia e baluardo dietro. Tuttavia non ci scoraggiamo ma guardiamo avanti: abbiamo 6 giorni per preparare la Finale per il 3° posto che deve essere molto stimolante per noi per giocare bene, per salutarci nel modo giusto facendo vedere che siamo cresciuti e conquistandoci il pass per l’Europa! Se posso fare un primo bilancio, anche se quello finale lo faremo al termine del Campionato, la cosa che mi fa più piacere è che saremo squadra nella sconfitta, che è la cosa più bella e più rara. Sfrutteremo la sconfitta perché non siamo un team da rifondare ma siamo una squadra giovane ed in ascesa (molto veloce) che si ripresenterà per lottare per lo Scudetto e che, da quello che è successo oggi, avrà imparato qualcosa!”

Ci vediamo quindi per l’ultimo appuntamento stagionale: la Finale per il 3° Posto del Campionato Italiano con il CSS Verona venerdì 28 maggio.

TABELLINO

EKIPE ORIZZONTE – LIFEBRAIN SIS ROMA 10 – 3 (2–0; 3–1; 2–1; 3-1)

EKIPE ORIZZONTE CATANIA: GORLERO, IOANNOU, GARIBOTTI, VIACAVA 1, AIELLO, BARZON 1, PALMIERI 2, MARLETTA 2, EMMOLO 3, VUKOVIC 1, RICCIOLI, LEONE, CONDORELLI. All. MICELI

LIFEBRAIN SIS ROMA: SPARANO, TABANI 1, GALARDI 1, AVEGNO, GIUSTINI, CHIAPPINI, PICOZZI 1, SINIGAGLIA, NARDINI, DI CLAUDIO, STORAI, IANNARELLI, BRANDIMARTE. All. CAPANNA

ARBITRI: BIANCO D. CALABRO’
Uscite per limite di falli: Di Claudio (Roma) nel secondo tempo.
Superiorità numeriche: L’Ekipe 3/10 e SIS Roma 3/14. Vukovic (O) nel terzo, Garibotti e Viacava (O) e Tabani (R) nel quarto tempo. Nel terzo tempo ammonito per proteste il tecnico dell’Ekipe Miceli.

 

 

SIS Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto