Milano perde in casa contro il Cosenza Pallanuoto una partita che avrebbe potuto decretare, a conti fatti, la certezza della permanenza in A1 con tre giornate di anticipo.
Partono bene le milanesi che trovano subito il doppio vantaggio; Cosenza accorcia le distanze e trova poi il pareggio per 2 a 2. Ancora avanti Milano, e ancora Cosenza che impatta il risultato.
Anche il secondo tempo si chiude in parità e cambio di cambio sul 4 a 4.
Il terzo tempo è tutto di marca calabrese che prova a scappare via sul 7 a 4. Milano si rifà sotto sino al 7 a 6. Ma le speranze del pareggio si infrangono sul 8 a 6 finale firmato da Motta.
Il tecnico milanese Diblasio: " mi dispiace tantissimo aver gettato al vento così un occasione d'oro. Siamo partiti bene, poi con il passare dei minuti anziché mettere pressione al Cosenza che avrebbe avuto palloni sempre più pesanti in mano con il passare del tempo, ci siamo messi noi nella condizione di inserire l'avversario. Abbiamo sbagliato veramente l'impossibile a uomo in più; diventa difficile vincere se si sprecano cosi tante occasioni. Ho sempre preferito evitare le pause di campionato, ma questa volta la sosta cade in un momento delicato per noi, e quindi conto di recuperare tutte le energie fisiche e mentali per la prossima partita con Rapallo che sarà per entrambe le formazioni decisiva".