A1 F – Padova vince, niente finale per la VetroCar Css Verona

Bianconi (Paul Take foto)

Le ragazze di Zizza, poco convinte, finiscono la propria corsa nei playoff

Niente da fare per la VetroCar, che esce sconfitta nella terza gara della serie di semifinale e dunque vede andare l’Antenore Padova all’atto conclusivo per assegnare il tricolore. Indiscutibile il parziale in favore della compagine del Plebiscito, che vince 16-6 (parziali 4-2, 4-2, 5-0, 3-2).

Dopo due incontri diversi nello svolgimento e nel risultato, la speranza di Verona è di partire bene per mantenere l’attenzione lungo tutta la durata della del derby, come otto giorni fa sullo stesso campo. I gol di Queirolo e Millo vengono neutralizzati dalla baby Marchetti e da Bianconi. Il primo parziale però è patavino e il secondo segue in fotocopia, con due reti delle padrone di casa seguite dai centri di Marcialis e Gragnolati, con Nigro superata altre due volte in chiusura di frazione. Dopo il rigore parato da Teani su Gragnolati, l’Antenore piazza il break di 5-0 che ammazza la partita, rendendo quasi ininfluente in quarto parziale, sempre a favore di Padova e in cui segnano per la VetroCar l’altra giovane Sbruzzi e nuovamente Gragnolati.

La VetroCar si consolerà con la finale per il terzo posto, dove affronterà in gara secca la Lifebrain Sis Roma, uscita sconfitta anch’essa dalla propria serie contro Catania.

Zizza analizza l’andamento dell’incontro:  «Il primo tempo abbiamo tenuto, pur regalando tante occasioni. Grazie a questo Padova ha trovato tranquillità e noi ci siamo spenti sempre più, fino al parziale catastrofico nel terzo tempo che ha chiuso definitivamente la gara. Non mi è piaciuto l’atteggiamento verso la partita. Non c’era l’attitudine adatta: tutti sappiamo i valori delle nostre avversarie, ma dovevamo presentarci con ben altro piglio e credere nelle nostre qualità».

«L’inesperienza – spiega il tecnico della VetroCar – ha pesato in questi nostri playoff. Giocare, fare esperienza di quanto vissuto e  dimenticare il match precedente, per prepararsi al successivo mentalmente e fisicamente, permette di trovare sempre gli stimoli giusti. Non eravamo pronti a combattere per mettere Padova in difficoltà. Il parziale l’avremmo visto comunque in favore loro, ma non con questo scarto».

TABELLINO
ANTENORE PLEBISCITO PADOVA  – VETROCAR CSS VERONA      16-6 (4-2, 4-2, 5-0, 3-2)

Padova: Teani, Savioli M., Savioli I. 1, Gottardo 2, Queirolo 2, Casson 3, Millo 4, Dario 1, Cocchiere, Tognon, Meggiato, Centanni 3, Giacon. All. Molena

Verona: Nigro, Esposito, Peroni, Zanetta, Borg, Alogbo, Marcialis 1, Perna, Gragnolati 2, Marchetti 1, Bianconi 1, Sbruzzi 1, Gabusi. All. Zizza

Arbitri: Gomez, Petronilli

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto