A1 F – Per il Bogliasco è ora di voltare pagina

Archiviata la prima vittoria esterna di questo campionato, quella ottenuta sabato scorso al fotofinish in casa del Velletri, per il Bogliasco femminile è già ora di voltare pagina. “Quello di Anzio è stata un successo fondamentale per il nostro campionato – analizza Rosa Rogondino – non solo perché ci siamo sbloccate in trasferta ma anche per come l’abbiamo ottenuto. Abbiamo sofferto e lottato fino alla fine e siamo state premiate proprio all’ultimo assalto. Segno che nonostante la giovane età media stiamo crescendo partita dopo partita, imparando a gestire anche le situazioni più difficili che ci si prospettano davanti”.

Una vittoria, quella ottenuta in terra laziale, ottima per sollevare il morale della truppa biancazzurra ma che potrebbe rivelati addirittura decisiva per le sorti di una classifica che adesso vede le levantine in piena zona Final six: “Con questi tre punti – prosegue Rogondino – abbiamo messo un tassello fondamentale nella corsa verso la salvezza. Ma come abbiamo sempre ripetuto, il nostro obiettivo stagionale vuol esser quello di entrare a far parte delle finale scudetto e al momento ci stiamo riuscendo. Certo, il campionato è ancora lungo ma ciò che stiamo facendo va nella giusta direzione”.

Ad attendere Rogondino e compagne ci sarà adesso il difficile derby con il Rapallo, finalista in Coppa Italia e attualmente seconda forza del campionato: ” Noi siamo una squadra molto giovane, con un’età media bassissima. Il nostro pensiero principale deve essere quello di crescere gara dopo gara senza badare troppo all’avversario che abbiamo davanti. Chiaro che alcune squadre sono più abbordabili di altre ma ciò non vuol dire che contro quelle più attrezzate dobbiamo partire rassegnate. Vogliamo giocarcela con tutte e lo faremo fino alla fine”.

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto