Partita combattuta oggi a Bogliasco ma è Milano che esce con più rimpianti dalla partita. Il pareggio risulta complessivamente un risultato giusto per quello visto in campo, ma a 40 secondi dalla fine è Milano che conduce per 10 a 9 ed è a un soffio dalla vittoria. Pallone che arriva ai due metri e Cocchiere si conferma centro di razza buttando la palla alle spalle di Nigro.
Partita che si mantiene sul filo dell’equilibrio, con Milano che mette sempre la testa avanti ma Bogliasco è squadra tosta e risponde colpo su colpo. Per due volte la squadra di Diblasio allunga sul +2, ma Bogliasco tiene botta e si rifà sotto.
Il finale è risaputo, e Diblasio commenta così: “partita vera, partita dove entrambe le squadre hanno provato a vincerla come è giusto che fosse. Sono contento perché dopo la negativa partita a Catania sia io che le ragazze volevamo riscattarci, e direi che da questo punto di vista c’è stata un ottima reazione. Bogliasco è una squadra tosta che non molla mai, noi potevamo capire di più il momento finale e rischiare di giocare l’ultima azione a uomo in meno piuttosto che lasciare il tiro. Nel complesso però sono soddisfatto dell’atteggiamento e del gioco prodotto; anche a uomo in più ci siamo comportati bene. Ora affrontiamo l’ultima partita della stagione regolare con lo stesso piglio, consci del fatto che anche l’ultima partita ci serve per praparare la Final Six, dove vogliamo arrivare pronti fisicamente e psicologicamente”.
NC Milano