A1 F – Plebiscito: ritorna dopo la pausa con una straordinaria vittoria contro il Brizz Nuoto

Padova, 02 dicembre 2025 – Una prestazione solida, continua e di carattere ha permesso al Plebiscito Padova di conquistare una vittoria netta per 10-19 nella trasferta contro la Brizz Nuoto, valida per l’ottava giornata della Regular Season di Serie A1 2025-2026. Un successo che conferma i progressi che il gruppo sta affrontando in quest’anno e proietta momentaneamente le venete al terzo posto in classifica.

Dopo il turno di riposo, il Plebiscito è tornato in vasca con l’obiettivo di dare continuità all’ottimo lavoro svolto nelle ultime settimane di allenamento. L’obiettivo è stato centrato: la squadra ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, mostrando quella consapevolezza in più che sta diventando un tratto distintivo in questa fase della stagione.

Il match si apre con un primo quarto brillante, che le patavine chiudono in vantaggio 3-5, nonostante la reazione immediata della formazione siciliana. La Brizz Nuoto, resta infatti agganciata fino a metà gara alla squadra padovana, con il tabellone che segna 7-9 all’intervallo lungo.

È nella terza frazione che il Plebiscito cambia definitivamente marcia: intensità, precisione al tiro e solidità nella costruzione del gioco permettono alle venete di allungare fino all’8-14, indirizzando in modo deciso la partita. L’ultimo quarto consolida il dominio padovano, con il vantaggio che si amplia fino al 10-19 finale, frutto di un attacco efficace, di un miglioramento nella fase difensiva e di una gestione lucida della gara.

“A parte qualche distrazione difensiva, le ragazze hanno giocato una buona partita confermando i progressi di questo periodo”, afferma con soddisfazione l’allenatore Stefano Posterivo, sottolineando come puntasse molto su questa partita e come la vittoria ottenuta confermi il duro lavoro delle ultime settimane.

È stato un successo importante non solo per la classifica, ma soprattutto per la crescita della squadra, che continua a dare segnali incoraggianti in vista dei prossimi impegni stagionali.

 

Ufficio Stampa
CS Plebiscito – 2001

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto