A1 F – La Carpisa Yamamay Acquachiara perde a Rapallo e dà l’addio all’A1 femminile

Logo-Acquachiara

RAPALLO-ACQUACHIARA 17-7 (2-1, 5-3, 6-1, 4-2)

Rapallo: Lavi, Zanetta 1, Casanova, Avegno 3 (1 rig.), Sessarego, Antonucci M., Tankeeva 4, Criscuolo S. 3, Arbus, Criscuolo C. 3, Cotti 3, Ioannou, Maiorino. All. Antonucci L.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco 1, Anastasio F., Maglitto, De Magistris, Vitiello, Tortora 3, Foresta 2 (1 rig.), Centanni, Esposito 1, D'antonio. All. Damiani.

Arbitri: Ferrari A. e Romolini.
Superiorità numeriche: Rapallo 6/10 + un rigore, Acquachiara 1/9 + un rigore.
Note: uscita per limite di falli Maglitto (A) nel quarto tempo.

 

RAPALLO – Un copione già visto: Carpisa Yamamay Acquachiara sotto di due reti in avvio, pronta replica che porta le biancazzurre a giocare alla pari (5-4) e allungo della formazione avversaria che poi vince con un margine consistente.

Però oggi ci sono variazioni sul tema. Innanzitutto le assenze delle squalificate Acampora e Migliaccio, particolare non di poco conto, e il ritorno in formazione (sabato scorso era assente) di Roberta Tortora, protagonista di una tripletta.

Cronaca. Sono Sonia Criscuolo e Tankeeva a firmare il 2-0 iniziale delle padrone di casa. Accorcia le distanze Roberta Tortora, che non sbaglia a tu per tu con Lavi. Nella seconda frazione le gialloblu allungano (4-1) con Tankeeva dal centro e Claudia Criscuolo in controfuga, ma la replica della Carpisa Yamamay è immediata: Adele Esposito con una colomba riporta a -2 le biancazzurre, poi ancora Tortora con il secondo e terzo gol personale spinge la squadra di Damiani a -1 (5-4). Di Monaco l'ultimo acuto biancazzurro (palo-gol in superiorità numerica, 7-5) prima del decisivo break del Rapallo che con sette reti consecutive vola sul 14-5 e chiude in anticipo la gara.

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto