A1 F – Rari Girls, pareggio prezioso e primi sorrisi

Nel quarto turno della regular season, le Rari Girls escono indenni dalla Vassallo e portano a casa il primo punto della stagione che vale l’aggancio temporaneo a Milano e Ancona. La paura di perdere è più forte di quella di vincere e alla fine è pareggio indolore tra Bogliasco e Florentia che si dividono la posta in palio e qualche rammarico, soprattutto per le padrone di casa per i tre rigori falliti.

Per le Rari Girls con Banchelli in versione super, un buon avvio targato Cordovani, Amedeo, Marioni e un finale tutto cuore e grinta grazie all’esperienza di Giachi e Nencha, prima, e di Gasparri a un minuto dal termine che ristabilisce la parità dopo il sorpasso delle padrone di casa.

Per Aleksandra Cotti primi sorrisi a fine partita e grande soddisfazione più per l’atteggiamento che per il risultato finale. Per il tecnico gigliato segnali positivi e parole d’elogio per tutte le ragazze, in particolare per Caterina Banchelli autrice di una partita superlativa.

Per le giovanissime padrone di casa in evidenza con un poker Marta Rogondino, la più anziana del gruppo, classe 1997!

BOGLIASCO 1951-RN FLORENTIA 6-6

BOGLIASCO 1951: Malara , De March 1, Cavallini, Cuzzupè, Mauceri, G. Millo, Lombella, Rogondino 4, Paganello, Rayner 1, Carpaneto, Gagliardi, Rosta. All. Sinatra

RN FLORENTIA: Perego, Landi, Lepore, Cordovani 1, Gasparri 1, Vittori, Nesti, Pantani, Giachi 1, Nencha 1, Marioni 1, Amedeo 1, Banchelli. All. Cotti

Arbitri: Fusco e Schiavo
Note
Parziali: 1-3 1-0 2-0 2-3 Uscite per limite di falli Nesti (F) e Mauceri (B) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 1951 1/8 +1 rig.; RN Florentia 3/10. Nel primo tempo Banchelli (F) para un rigore a Cuzzupe’ (B). Nel terzo tempo Banchelli para un rigore a Rogondino (B) e a Cuzzupe’ (B). Nella RN Florentia Banchelli in porta dall’inizio della partita. Spettatori 100 circa.

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto