A1 F – S. Criscuolo (Bogliasco): ‘Con Florentia sarà scontro diretto’

Gli esami nella vita non finiscono mai. Ma anche nella pallanuoto il rimettersi in gioco sembra essere una costante. Lo sa bene Sonia Criscuolo, una che dopo aver vinto tanto fin da giovanissima e aver salutato per qualche tempo la Serie A1 ha deciso di riassaporarla ripartendo da Bogliasco: “Dopo un anno di stop e una stagione in A2 – racconta – mi sono accorta che avevo ancora voglia di giocare e di rimettermi alla prova. Mario mi ha proposto di tornare a misurarmi in A1 e non potevo dirgli di no. Semplicemente ho trovato gli stimoli giusti al momento giusto e ho accettato con entusiasmo”.

Un entusiasmo confermato in vasca dove non ha faticato molto ad indossare i panni della saggia professoressa all’interno di un gruppo composto da atlete che quando lei iniziava a vincere non avevano ancora cominciato la scuola. Una propensione alla leadership innata, che si è vista già nelle prime uscite stagionali delle biancazzurre, attese domani alla Vassallo dall’ennesimo test da non fallire.
Di fronte ci sarà la Florentia, già affrontata e bloccata sul pari a casa sua in Coppa Italia e appaiata in classifica a quota tre punti. “Ci aspettiamo una partita combattuta – prevede la numero 12 bogliaschina – abbiamo gli stessi punti in classifica quindi scendiamo in acqua con lo stesso obiettivo. Ci sarà da lottare e da soffrire. Ma siamo pronte”.

La sconfitta di sabato scorso con Rapallo è stata pesante soprattutto nel punteggio ma Criscuolo è convinta che non avrà ripercussioni sul cammino della sua squadra: “Sinceramente non abbiamo patito strascichi particolari. Finita la partita pensavamo già a questo sabato. Certo sappiamo di non dover ripetere gli errori fatti contro il Rapallo, quindi anche da una partita come quella prendiamo qualcosa di positivo che servirà poi a crescere nella partita successiva, soprattutto per una squadra molto giovane come la nostra”.

Prof Criscuolo sa imparare le lezioni ed è pronta per l’ennesimo esame.

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto