A1 F – SIS Roma: arriva la statunitense Emalia Eichelberger

È trascorso solo un mese dall’ultima partita stagionale della SIS Roma ma la Dirigenza non si è fermata ed ha continuato a lavorare celermente per programmare il nuovo anno a partire dalla rosa.
La squadra non necessita di grandi cambiamenti perché il gruppo è molto unito e, data l’età media decisamente bassa, ha anche grandi margini di miglioramento.
Tra i dettagli che Flavio Giustolisi e Marco Capanna hanno messo a punto c’è il cambio di portiere: da settembre, infatti, la calottina numero 1 sarà indossata dalla statunitense Emalia Mist Eichelberger.
Emalia, classe 1997 e nativa di Honolulu (Hawaii), proviene dalla prestigiosa Stanford University e, negli ultimi tre anni, è tra le figure di spicco nel suo ruolo.
Un ringraziamento speciale va a Loredana Sparano per i momenti trascorsi insieme e per la dedizione che ha avuto nei confronti della squadra. Le nostre strade sportive si dividono ma l’amicizia e l’affetto rimarranno sempre come commenta il Presidente Flavio Giustolisi: “Dopo quattro anni c’era bisogno di ringiovanire il ruolo del portiere e siamo molto soddisfatti che Emalia Eichelberger entri a far parte della famiglia della SIS Roma! Saluto con affetto Loredana e le faccio il mio più grande in bocca al lupo per il futuro della sua carriera sportiva.”

Anche Marco Capanna saluta Sparano e commenta il nuovo arrivo: “Ringrazio tanto Loredana per l’impegno e per questi tre anni in cui sono alla SIS Roma ed ho avuto l’opportunità ed il piacere di lavorare con lei. Ora cominciamo una nuova avventura con Emalia, una ragazza giovane che condivide le nostre stesse ambizioni.”

BREVE CV EMALIA EICHELBERGER

Riconoscimenti alla carriera

Due volte Campione NCAA (2017, 2019)
Tre volte ACWPC All-America (2019-21)
Tre volte All-MPSF (2019-21)
Prima squadra del torneo NCAA (2019)
Tre volte ACWPC All-Academic – Excellent (2018-20)
Quattro volte MPSF All-Academic (2018-21)

USA Waterpolo

Ha vinto una medaglia d’oro ai Campionati mondiali juniores di pallanuoto femminile FINA a Volos, in Grecia nel 2015
Ha vinto l’oro all’UANA Junior Pan American Championship a Riverside, California nel 2014
Vincitrice della medaglia d’oro al Campionato Panamericano Giovanile UANA 2013 a Buenos Aires, Argentina

 

ù

SIS Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto