A1 F – SIS Roma – Mediterranea Imperia finisce 2 a 11

sis-roma

La terza giornata di ritorno della serie A1 vede la SIS Roma perdere in casa contro le campionesse d'Italia del Mediterranea Imperia.

Una partita che ha evidenziato un notevole miglioramento per le giallorosse che fin dalle prime battute di gioco, nonostante un rigore realizzato a pochi minuti dal fischio d'inizio dall'Imperia, sono riuscite a tenere il ritmo delle avversarie.
Il primo quarto si conclude 0 – 2 a favore della squadra in trasferta. Il secondo e terzo finiscono 1 -2 per l'Imperia con una SIS Roma che continua ad esprime un buon gioco e a tener testa alle avversarie sbagliando anche alcune chiare occasioni da gol. Per le padrone di casa vanno segno prima Neesham Ebony, poi Giulia Fabbri. Nel quarto tempo l'Imperia prende in mano la partita mettendo a segno cinque gol: il risultato finale è di 2 a 11.
A fine partita Dusan Vidovic, allenatore della SIS Roma, si dice soddisfatto della prestazione delle sue atlete:

"Sono scese in campo fin dal primo minuto con la giusta determinazione ed hanno giocato bene, per questo faccio loro i miei complimenti. Questa partita è stata fondamentale per capire che nelle prossime gare possiamo fare bene e lottare per la salvezza. Mi sento fiducioso per i prossimi incontri, ora non ci resta che continuare su questa scia e mettercela tutta".

Nello scontro per la salvezza anche Citta di Cosenza e Firenze PN, rispettivamente nona e ottava, hanno perso. Nel prossimo turno, che si disputerà il 7 febbraio, la SIS Roma giocherà, in trasferta proprio contro Firenze PN, mentre Citta di Cosenza affronterà Mediterranea Imperia.

 

Enrico Ferdinandi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto