A1 F – Venti di cambiamento in casa VetroCar Css Verona

Ai saluti Alogbo, Nigro, Peroni e Perna. Arrivederci per Borg

Con l’avvio della stagione 2021/22, la dirigenza e il tecnico Paolo Zizza sono al lavoro per allestire la rosa che affronterà il prossimo campionato femminile di serie A1.
Sarà la quarta partecipazione alla massima competizione nazionale per la formazione delle Piscine Monte Bianco. Dopo il quarto posto dello scorso torneo e la partecipazione all’Eurolega, il club punta un ulteriore step di crescita. Per farlo si affida all’ex ct del Setterosa, arrivato la scorsa primavera, e si accinge a ufficializzare conferme e nuovi arrivi in gialloblù.
Dopo tre campionati, VetroCar saluta Krystina Alogbo, giocatrice canadese che grazie alla sua esperienza e alle sue qualità ha saputo innalzare notevolmente il valore della rosa di Verona. Sperando nel meglio per il prosieguo della sua carriera, il club ringrazia “Krys” per l’enorme impegno profuso con la calottina gialloblù.
Non faranno parte della rosa della prossima stagione il portiere Divina Nigro, il difensore Giorgia Peroni e l’attaccante Veronica Perna. alle quali la società augura buona fortuna con uno speciale ringraziamento per gli anni di lavoro alle Monte Bianco.
Discorso a parte merita l’italomaltese Elena Borg. L’attaccante mancina classe 1999, arrivata giovanissima e cresciuta in modo importante a Verona, ha deciso di fermarsi per una stagione. VetroCar si augura di riabbracciare al più presto Elena, giocatrice dall’alto potenziale che ha dato lustro alla società scaligera vincendo l’argento alle Universiadi con la rappresentativa femminile.

Nei prossimi giorni VetroCar renderà noti gli arrivi che andranno a completare l’organico a disposizione di Zizza.

 

Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto