A1 F – VetroCar Css Verona completa la rosa 2021/22 con quattro colpi di alto profilo

Zizza (Paul Take foto)

In casa VetroCar Css la volontà è quella di confermare e migliorare. Nelle ultime settimane il club delle Piscine Monte Bianco ha lavorato alacremente per trovare gli elementi adatti a completare la rosa da consegnare al tecnico Paolo Zizza per la stagione 2021/22.

In vista del prossimo campionato di A1 saranno quattro gli innesti che andranno a integrare le giocatrici confermate dalla passata stagione, chiusa col 4° posto nazionale.

In porta arriva l’esperto portiere Loredana Sparano, da tempo nel giro della nazionale. Dopo le prime esperienze a Messina e Bologna, nelle ultime quattro stagioni Sparano ha difeso i pali della Sis Roma. Il suo ingaggio mira a dare ancora più sicurezza a tutto il reparto arretrato della VetroCar.

Altro arrivo è Elena Altamura, studentessa universitaria alla Univpm nel corso di laurea di Ingegneria Biomedica. La classe 1998 è cresciuta nelle fila della Vela Nuoto Ancona, con numerose presenze nelle nazionali azzurre giovanili, compresi i Giochi europei di Baku 2015 e il bronzo mondiale 2016 con l’Under 18. Nell’ultima stagione Altamura è stata una delle migliori realizzatrici della compagine marchigiana, andando a segno in quasi tutti gli incontri ufficiali della Vela Nuoto.

VetroCar batte poi due colpi sul mercato delle giocatrici straniere. Dopo due stagioni ad Ancona, passerà in gialloblù la russa Elizaveta Ivanova. La russa, classe 2000, andrà a collocarsi in posizione di centrovasca per poi poter attaccare sul fronte destro. Alle Monte Bianco troverà la connazionale Polina Kempf, ventiduenne con grande esperienza internazionale. Oltre ai successi raccolti con le nazionali giovanili russe, dalla sua c’è anche la breve parentesi a Trieste nel campionato 2019/20, impreziosita da 21 reti messe a segno. Tutto lo staff VetroCar Css ringrazia Maxim Kordonskiy e “Be Star Waterpolo Academy”, per la stretta collaborazione che ha reso possibile l’arrivo della giocatrice a Verona.

Zizza spiega così l’arrivo delle quattro atlete: «Con Sparano abbiamo colto l’occasione di portare a Verona una giocatrice che può aumentare il livello di esperienza della rosa. Purtroppo la sua presenza ha reso improbabile la concorrenza con la pur brava Nigro, con la quale ci siamo salutati. Ivanova conosce già bene il nostro campionato e, anche se di mano destra, può coprire le zone che erano di Borg. Kempf invece è una ragazza di prospettiva con ottime potenzialità, che andrà a lottare a centro area. Infine, conosco Altamura da qualche anno e vorrà mettersi alla prova lontano dal suo contesto di origine. Tutti i nuovi innesti sono fortemente motivati a lavorare e fare bene: questo è quello che cerca un allenatore».


Emanuele Pezzo
Ufficio stampa VetroCar Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto