Venerdì, alla Cascione, si giocherà il recupero dell’ottava giornata tra Imperia e Rari Nantes Bogliasco, partita che non fu disputata a causa della chiusura delle piscine per l’allerta idrologica di livello 2. Le ragazze di mister Sinatra devono scrollarsi di dosso la brutta prestazione contro il Messina e ritornare a giocare ad alti livelli. A presentare il match è Benny Casareto.
Partita dura:-“Non sarà facile, quest’anno non lo è nessuna. Un campionato omogeneo, lo abbiamo visto nelle ultime giornate, se abbassiamo la guardia è un attimo farsi sopraffare. Imperia campione d’Italia in carica, giocano insieme da tanto tempo, se non faremo quello che sappiamo fare potrebbero metterci in difficoltà”.
L’ultima vista, contro il Messina, è una Rarirosa che non ci piace:-“No perché parliamo, proviamo, in allenamento riescono schemi e tattiche ma in partita il problema non è il cosa ma è il come e quando. Ci stiamo lavorando: più aggressive in attacco, più sicure in difesa”.
E tu dalla tua prospettiva cosa vedi:-“Che la squadra dalla sconfitta di Padova ha già imparato qualcosa, è difficile, quando il livello è questo è difficile, non si può smettere di crescere e metterci la testa. Per assurdo si trovano risorse inaspettate quando l’obiettivo è la salvezza”.
Non si può essere appagate per aver conquistato la Final Four di Coppa Italia:-“Ecco questo era un obiettivo, siamo contente di averlo raggiunto, dobbiamo guardare oltre, se ci fermiamo lì non va bene”.
Torniamo all’Imperia:-“Brave e grintose, hanno aggiunto una attaccante come Motta. Dobbiamo stare sveglie e consapevoli che come dice il mister che non esiste una squadra che non sia alla nostra portata”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco