A1 M – 1^ Squadra – La Carisa Rari Nantes Savona ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti

RN-Savona-1a-Squadra

Ha preso il via oggi pomeriggio alle ore 17.00 la stagione 2016/2017 della Carisa Rari Nantes Savona. La squadra biancorossa si è radunata alle 16.30, agli ordini dell'allenatore Alberto Angelini, per l'incontro con giornalisti e fotografi, quindi, alle 17, è iniziato il primo allenamento con una seduta in palestra e, quindi, in piscina. Questi gli atleti presenti guidati dal capitano Simone Antona: Sasha Sadovyy, Kristijan Milakovic, Giovanni Bianco, Jacopo Colombo, Lorenzo Bianco, Roberto Ravina, Simone Grosso, Jacopo Missiroli, Lorenzo Giunta, Alessandro Giunta ed Emanuele Mensi. All'appello mancavano Luca Damonte perché indisposto, Federico Piombo perché impegnato con la Nazionale Under 18 e Alexandros Gounas che è stato impegnato alle Olimpiadi di Rio con la nazionale greca e che arriverà a Savona il 12 settembre.

Al raduno era presente anche il Vice Presidente e Direttore Sportivo, Giuseppe Gervasio, che ha dichiarato: "Nonostante le difficoltà in cui versa la Rari per la mancanza di un main sponsor, è stata allestita una formazione di buon livello in grado di poter ripetere la stagione scorsa che è stata esaltante. Abbiamo perso un elemento importante come Federico Mistrangelo ed al suo posto abbiamo preso il greco Gounas che ci auguriamo possa disputare un buon campionato così come gli altri due nuovi innesti, Luca Damonte che ritorna a Savona e Roberto Ravina che speriamo riesca a far dimenticare Alesiani. E' una squadra molto giovane sarà ora compito dell'allenatore Alberto Angelini farli giocare al meglio".

L'allenatore Alberto Angelini, riconfermato per tre anni alla guida della Rari, ha affermato: "Si riprende e non vedevo l'ora. Purtroppo siamo senza tre atleti, Damonte, Gounas e Piombo, per il momento, quindi, lavoreremo un po' con questo gruppo. L'obiettivo stagionale è ancora difficile da individuare vista la formula del campionato. Bisogna star lontani dai Play Out e poi vedremo. La cosa fondamentale è far giocare la squadra ed i giovani ed avere un rapporto sempre più stretto con il settore giovanile. Ora ci aspetta un duro lavoro che è quello che ci piace di più".

 

Laura Sicco

(Nella foto in alto la Carisa Rari Nantes Savona 2016/2017. Nella foto in basso a partire da destra il neo acquisto Roberto Ravina, il Vice Presidente e Direttore Sportivo Giuseppe Gervasio e l'allenatore Alberto Angelini).

RN-Savona-Ravina-Gervasio-Angelini

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto