A1 M & A2 F – La Carpisa Yamamay Acquachiara chiede strada alla Lazio, Ach Girls contro il fanalino di coda Coser

Cinque partite al termine della regular season di A1 maschile. La Carpisa Yamamay Acquachiara, archiviate le speranze di poter ottenere un posto nella Final Six, adesso deve evitare di scivolare nella zona playout dalla quale la separano 4 punti. "Per farcela – dice il capitano biancazzurro Federico Lapenna – credo possano bastare anche quattro punti nelle ultime cinque partite. Se ne prendiamo tre domani contro la Lazio alla Scandone, il più è fatto".

Lapenna è un ex, quest'estate l'Acquachiara lo ha prelevato proprio dalla Lazio, squadra che nel girone di ritorno è stata capace di un exploit eccezionale salendo dall'ultima alla quart'ultima posizione. "Se vogliamo batterla – aggiunge Lapenna – non possiamo assolutamente ripetere la gara di Torino, è stata senza dubbio la nostra peggiore prestazione stagionale".

La partita con la Lazio si gioca alle ore 18. Arbitrano due direttori di gara internazionali, Luca Bianco e Raffaele Colombo. Nessun problema di formazione per Pino Porzio.

Dovrà fare a meno di Eliana Acampora e Giulia Marino, invece, Barbara Damiani nella gara casalinga che in A2 femminile attende la Carpisa Yamamay Acquachiara domenica prossima. Le biancazzurre affrontano nella piscina Massimo Galante di Scampia la Coser Civitavecchia, squadra che occupa l'ultimo posto in classifica. Tre punti largamente alla portata dell'Acquachiara, che già si è imposta a Civitavecchia nel girone d'andata con il punteggio di 9-3.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto