A1 M – Alberto Barroso è il quarto acquisto della Carpisa Yamamay Acquachiara

Alberto Barroso

E' il primo spagnolo della storia della Carpisa Yamamay Acquachiara. Alberto Barroso, detto "El Nino", classe 1994.

E' il quarto acquisto stagionale messo a segno dal direttore generale Massimo Pezzuti. Un gran colpo, di questo ragazzo si parlerà molto in futuro. Barroso, attaccante di mano destra (gioca in posizione 4-5), è l'astro nascente della pallanuoto spagnola. Proviene dal Real Canoe, possiede un tiro esplosivo, nel campionato iberico 2015-2016 ha realizzato 65 gol.

Hernandez, commissario tecnico della Spagna, punta molto su di lui per il futuro. Ma Barroso già si è segnalato nella nazionale iberica, è stato proprio lui ad aprire le marcature a Capri nella spettacolare partita sotto i Faraglioni tra Italia e Spagna nello scorso settembre.

"Poter giocare nella massima serie italiana – dice Barroso – è per me un sogno che si realizza. Ho sempre seguito il campionato di serie A1 che reputo essere il migliore in Europa. Non vedo l'ora di cominciare e soprattutto non vedo l'ora di lavorare con mister Porzio. Ringrazio l'Acquachiara per avermi dato quest'opportunità e cercherò in tutti i modi di ripagare la fiducia nei miei confronti mettendomi al servizio della squadra. Conosco bene Krapic e sto seguendo con attenzione tutti i movimenti di mercato della società con gli acquisti anche di Cupic e Lapenna: sono certo che il prossimo anno potremo divertirci".

 

Mario Corcione
Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto