A1 M – Alla Scuderi il derby di Sicilia tra Nuoto Catania e Telimar

Dopo la sospensione temporanea per via della situazione pandemica legata al Covid-19, ripartono i campionati di A1. L’Adr Nuoto Catania tornerà in vasca dopo oltre un mese, per il recupero della 13^ giornata di andata: Adr Nuoto Catania – Telimar.

“E’stato un mese molto complicato per tutti, ma per noi in particolare per via delle numerose assenze – ha affermato il tecnico rossazzurro Giuseppe Dato – “Domani torneremo a giocare in casa per il derby di Sicilia contro il Telimar. Affronteremo una squadra di grande valore che negli ultimi anni ha sempre navigato in maniera stabile tra le prime in classifica. Squadra guidata da uno dei migliori allenatori d’Italia Marco Baldineti. In settimana ci siamo allenati con l’Ortigia e devo dire che è andata meglio di ciò che mi aspettassi, speriamo che sia di buon auspicio. Per il resto sappiamo che sarà una partita difficile ma cercheremo di fare necessità virtù, ci rimboccheremo le maniche per onorare al meglio questo impegno. Ciò che mi auguro per il proseguo del campionato è di mantenere la categoria, questo è l’obiettivo di tutti. Abbiamo l’esperienza per capire cosa serve per centrare questo obiettivo”.

Tra gli indisponibili il capitano Nenad Kacar e Giorgio La Rosa. Tra i convocati gli atleti Riccardo Torrisi e Alessandro Gullotta.

Il match, che si disputerà a porte chiuse per via delle nuove disposizioni ministeriali, verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Sport Web Sicilia” e  “Nuoto Catania” a partire dalle ore 16.00.

13^ giornata
Sabato 29 gennaio 2022 ore 16.00
Adr Nuoto Catania-Telimar
Piscina F. Scuderi
Arbitri Carmignani e D’Antoni
Delegato: Marchisello

 

#wearenuotocatania

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto