A1 M – AN Brescia si impone con un netto 18 a 4 contro il Bogliasco

logo-an-brescia

Con tanta determinazione e una continua propensione a non risparmiare energie, l’An Brescia si scrolla di dosso ogni residuo di ruggine accumulata nella pausa natalizia: a Mompiano, contro il Bogliasco 1951, nell’undicesimo turno di campionato, il sette di Sandro Bovo s’impone con un netto 18 a 4 (4-1, 2-1, 5-1, 7-1, i parziali). Alla vigilia, capitan Presciutti aveva annunciato il chiaro intento del gruppo, ovvero entrare in acqua per riprendere al più presto il ritmo partita, e oggi tutti i tredici biancazzurri (nel quarto tempo, Stefano Morretti ha preso il posto di Marco Del Lungo) hanno dato piena concretezza ai propositi indicati. Gli ospiti hanno provato a dire la loro ma, dopo il momentaneo pareggio a metà della prima frazione (1 a 1), il match è stato completamente a senso unico, con l’An sempre grintosa in fase di copertura e pronta a colpire ogni volta che se n’è presentata l’occasione. La concentrazione e la grande voglia esprimere il proprio potenziale, hanno permesso ai padroni di casa di sopperire, praticamente senza problemi, all’importante assenza di Sava Ranđelovic (tenuto ancora a riposo in via precauzionale) e all’uscita anzitempo (cartellino rosso per proteste, sul finire del secondo periodo) di Vjekoslav Paskovic. Due dati possono dare una chiara idea della tenuta mentale evidenziata da Presciutti e compagni: il 3 su 3 nelle superiorità del primo quarto, e la progressione di reti siglate nell’ultima frazione (per altro iniziata sul più che tranquillo punteggio di 11 a 3), ossia il parziale di 6 a 0 inflitto a 1’ e 17’’ dalla fine. In sostanza, un intero incontro giocato senza mai tirare il freno (l’ultimo gol è di capitan Presciutti a 4 ‘’ dalla sirena conclusiva). Dunque, da parte An, una prova convincente per avvicinarsi alle sfide cruciali della settimana entrante.

«Direi che è stata un’ottima ripresa delle attività – dichiara Stefano Guerrato, stasera in gol per due volte -, dopo le vacanze ci voleva una prestazione di questo livello. Ci tenevamo a recuperare fin da subito lo spirito agonistico che serve a una squadra come la nostra, e ci siamo riusciti abbastanza bene; questo grazie all’ottima preparazione e al notevole lavoro che abbiamo effettuato. Riguardo alla mia prova, sono molto contento, anche considerando la prima doppietta stagionale. Sempre a proposito della preparazione, senza dubbio ho potuto giovarmi della convocazione nella nazionale maggiore: è stata una bellissima esperienza di crescita che spero proprio possa avere un seguito».

Note: superiorità, An 5/8 più due rigori (realizzati), Bogliasco 3/9. Usciti per limite di falli, Paskovic (An) cartellino rosso nel secondo tempo, Puccio (Bogliasco) nel quarto tempo. Spettatori 400.

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto