Napoli, 13 aprile 2018 – È ancora una volta strepitosa la prestazione della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che centra un’altra vittoria, con i Mastini che espugnano la piscina del Circolo Canottieri Napoli guidati da un immenso capitan Valentino Gallo, che trascina i suoi al successo per 13-7. La formazione ospite ottiene così il terzo successo in altrettanti incontri stagionali con la squadra campana (le due vittorie in campionato più il trionfo nella finale per il terzo posto in Coppa Italia un mese fa) e consolida il secondo posto in classifica nel campionato di serie A1 maschile. Il modo migliore per la compagine di mister Baldineti (senza l’acciaccato Figlioli sostituito da Panerai) per prepararsi alla super sfida casalinga di mercoledì nella finale di Len Euro Cup contro il Ferencvaros.
Il primo vantaggio della partita è quello dei padroni di casa che segnano con l’uomo in più, con Campopiano che dà l’1-0 ai suoi. Fondelli e Lungo nello spazio di un minuto rimettono a posto le cose, ma la squadra di casa impatta con Esposito che segna ancora in superiorità. È a 3 minuti dalla fine del primo tempo che inizia il Valentino Gallo show con il capitano dei Mastini che si carica la squadra sulle spalle: il 3-2ospite arriva in superiorità, poi sono altri due gol dell’azzurro a cavallo tra primo e secondo tempo a far schizzare la Pallanuoto Banco BPM Sport Management all’8-3 con cui si chiude la prima metà del match.
Campopiano prova a tenere a galla i suoi, ma la squadra ospite con Blary e Luongo incrementa il vantaggio, anche grazie a Lazovic che para un rigore a Giorgetti, fino all’11-5 con cui si chiude la terza frazione. Nel quarto tempo va a segno per il sette bustocco anche il sesto uomo di movimento Edoardo di Somma che sigla il 12-6. Al festival del gol s’iscrive anche Mirarchi (13-7) mentre dall’altra parte Lazovic, con le sue parate, mette la saracinesca alla porta degli ospiti che possono così festeggiare un’altra vittoria.
La prossima partita della Pallanuoto Banco BPM Sport Management sarà la gara casalinga di mercoledì 18 aprile, quando alle ore 19.00, davanti alle telecamere di Sport Italia, i Mastini scenderanno in vasca per la finale di ritorno di Len Euro Cup contro il Ferencvaros Budapest nel match che assegnerà il trofeo. È ancora possibile prenotare i biglietti su: www.sportmanagement.it/biglietti
Valentino Gallo (attaccante Pallanuoto Banco BPM Sport Management): “Era importante cercare di fare bene. È stato un test importante che abbiamo superato in maniera netta e sono contento del risultato e della prestazione della squadra. Pensando alla finale di mercoledì sono convinto che sarà una partita bella tosta contro una delle 2-3 squadre più forti del mondo e non sarà facile. Sarà una bella partita difficile anche se la giocheremo in casa, speriamo bene”.
CANOTTIERI NAPOLI 7
PALLANUOTO BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 13
CANOTTIERI: Rossa, Buonocore, Del Basso, Confuorto, Giorgetti, Di Martire, Dolce, Campopiano 5, La Penna, Velotto, Borrelli, Esposito 2, Vassallo. All.: Zizza.
BANCO BPM SM: Lazovic, Di Somma 1, Blary 1, Panerai 1, Fondelli 2, Petkovic, Drasovic, Gallo 4, Mirarchi 1, Luongo 3, Baraldi, Valentino, Nicosia. all.: Baldineti.
ARBITRI: Fabio Brasiliano di Camogli e Alberto Rovida di Savona.
NOTE: PARZIALI: 2-5; 1-3; 2-3; 2-2. In porta nella CC Napoli il n. 13 Vassallo nei primi tre tempi e il n. 1 Rossa nel quarto. Nel terzo tempo, al minuto 1’20”, Lazovic (Banco BPM) para un rigore a Giorgetti (CC Napoli). Usciti per limite di falli Petkovic (BPM) ed Esposito (CC Napoli) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CC Napoli 4/8 + 2 rigori e Banco BMP Sport Management 5/5.
Roberto Nardella
Responsabile Comunicazione Sport Management