A1 M – Bella vittoria della SP Management sul Posillipo

sp-management

Pallanuoto, Serie A1: bella vittoria della BPM Sport Management sulla RobertoZeno Posillipo

Alle Piscine Manara di Busto Arsizio i Mastini si impongono per 13-10 (3-3, 2-2, 4-3, 4-2). Gu Baldineti: "Bene i tre punti. Splendida prova di Deserti"

Busto Arsizio, 21.11.15 – Terzo posto consolidato. La BPM Sport Management batte la RobertoZeno Posillipo 13-10 (3-3, 2-2, 4-3, 4-2) e ottiene una vittoria importante utile soprattutto a mantenere una posizione di alta classifica, alle spalle del duo di testa An Brescia e Pro Recco. Grande prova del centroboa Deserti, che trascina i suoi compagni con un poker di reti.

Partita molto combattuta sin dalle prime azioni di gioco. Dopo venti secondi Deserti porta in vantaggio i padroni di casa che vengono raggiunti a 4'07 dagli avversari con Gallo. Mastini ancora avanti, questa volta con Bini e Petkovic, ma nell'ultimo minuto e mezzo, prima Marinic-Kracig poi Dolce riportano il risultato in parità. Ancora un pareggio, questa volta per 2-2, nella seconda frazione: a Gallo e Briganti rispondono Bini e Coppoli (entrambi in superiorità). Il testa a testa continua anche nel terzo tempo. Il Posillipo si porta avanti per ben tre volte (Gallo, Buslje e Saviano) ma la BPM SM non molla e ogni volta annulla lo svantaggio grazie alle reti di Edo Di Somma, Deserti e Bini. E a 47" dalla fine del tempo, con un gran gol di Deserti, passa in vantaggio. Un bellissimo quarto tempo della BPM Sport Management consegna, infine, i tre punti al sette di Gu Baldineti (oggi squalificato, al suo posto Predrag Zimonjic, ndr). Dopo il momentaneo pareggio di Gallo, la squadra di casa si porta sul +3 con Deserti, Di Somma e Coppoli. Le reti di Dolce e Petkovic (su rigore) fissano il risultato sul definitivo 13-10.

"E' stata una partita equilibrata per più di due tempi – ha affermato a fine partita Gu Baldineti – anche a causa di più di un gol subito da fuori e qualche disattenzione difensiva da parte nostra. Poi nella parte finale del match i ragazzi hanno creato molte occasioni, alcune di loro in contropiede, e siamo riusciti ad ottenere la vittoria. Sono tre punti importanti anche in previsione delle due prossime sfide contro Brescia e CC Napoli. Ci tengo a sottolineare – e conclude – l'ottima prova di Deserti, che ha disputato una partita splendida". (Per vedere l'intervista integrale clicca qui:  http://on.fb.me/1LsFvjz)

La 10ª giornata di campionato, riserverà ancora una sfida di alta classifica. Venerdì 27 novembre, infatti, alle ore 21 i Mastini saranno impegnati nella difficile trasferta alla Piscina Mompiano, dove affronteranno i padroni di casa del Brescia (diretta RaiSport 2 dalle 20:50).

Intanto la Società del Prof. Tosi comunica di aver ceduto in prestito, fino a fine stagione, il portiere brasiliano Vinicius Biagi Antonelli al Nuoto Bergamo Alta, squadra che milita nel Campionato di Serie A2.

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto