A1 M – Bogliasco Bene – AN Brescia 10-14

BOGLIASCO-BRESCIA DI SOMMA

BOGLIASCO BENE – A.N. BRESCIA  10-14 (2-2, 1-2, 3-8, 4-2)

BOGLIASCO BENE Prian, De Trane 1, A. Di Somma, Gavazzi 1, Guidaldi 1, Puccio 1, Gambacorta 2, Alonso 1, Guidi 1, Fracas 2, Monari, Giordano, Pellegrini. All. Bettini.

A.N. BRESCIA Del Lungo, Guerrato, C. Presciutti 1, Randelovic 1, Molina 1 rig., Rizzo 5, Damonte, Nora 1, N. Presciutti, Bertoli, Ubovic 4, Napolitano 1, Dian. All. Bovo.

Arbitri Fusco – Pascucci
Delegato Emanuele Costa
Superiorità numeriche Bogliasco 3/7 e un rigore , Brescia 6/10 e un rigore.

Note Il Bogliasco sbaglia un rigore nel primo tempo, De Trane per esecuzione irregolare. Usciti per limite di falli: Presciutti N. (Br) nel secondo tempo, Gambacorta (Bo) e Alonso (Bo)nel quarto.  Ammoniti Bettini allenatore del Bogliasco e Bovo allenatore del Brescia entrambi nel secondo tempo. Espulso Fossati team manager Bogliasco nel terzo tempo. Nel quarto tempo il Bogliasco cambia il portiere, Pellegrini al posto di Prian. Spettatori 150.

Rariazzurra alla Vassallo contro la vice capolista, rientra Gavazzi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo per più di un mese, si ferma Ravina per un forte torcicollo. Gianni Fossati team manager della prima squadra maschile e ds della società regolarmente in panchina, nonostante il papà sia rimasto coinvolto in un incidente stradale, è il suo cuore bogliaschino. Irriducibili presenti.

Partiti. Prima azione del Brescia e gol di Rizzo in superiorità 0-1. Occasione per il Bogliasco con l’espulsione di Molina, la palla entra ma il gol viene annullato per fallo dei due metri. Subito dopo il movimento di Ives Alonso che si stacca dal marcatore ed in rovesciata segna 1-1. Poi Gambacorta per il vantaggio 2-1. Rigore a favore dei padroni di casa, De Trane per la trasformazione, gli scivola la palla dalla mano.  Il pareggio del Brescia arriva con Napolitano a uomo in più 2-2.

Secondo tempo.  In apertura gli schiaffi del Brescia: gol di Ubovic (contestato perché sembrava dentro i due metri) e di Rizzo 2-4, il terzo e quello che il centroboa serbo assesta ad un giocatore del Bogliasco subito dopo aver segnato. Nessuna sanzione. Poi le parate di Prian e la rete di Gambacorta, sassata da fuori 3-4. Due cartellini gialli, uno per parte, ai due allenatori e l’espulsione definitiva di Nicholas Presciutti per tre falli personali.  Bogliasco presente.

Cambio campo. Ancora una doppietta del Brescia che porta la firma di Rizzo, il primo finta e tiro, il secondo uno contro zero 3-6. Gol del mancino Nora in superiorità, gol di Ubovic in superiorità  3-8. De Trane per la Rariazzurra a uomo in più a spezzare la cavalcata avversaria 4-8. Ancora Ubovic a uomo in più 4-9. Poi il Bogliasco con Fracas a uomo in più e Puccio, palla pesante ma la fiducia di mister e compagni per un gran bel gol 6-9. Tripletta bresciana  in chiusura di frazione: Ubovic, Randelovic e Rizzo 6-12.

Ultimo tempo. Cambio tra i pali bogliaschini, Pellegrini al posto di Prian. Gambacorta colpisce un legno poi viene espulso definitivamente per tre falli personali. Para Pellegrini, subito dopo il Brescia colpisce la base del palo. Guidi che riceve un passaggio perfetto da De Trane e segna 7-12. I padroni di casa con Guidaldi 8-12. Espulsione definitiva di Alonso e rigore per aver ostacolato la battuta, segna Molina 8-13. Ancora la meglio gioventù della pallanuoto italiana e bogliaschina con Gavazzi 9-13. Poi Fracas per la cifra tonda 10-13. Chiude definitivamente Pesciutti a quattro secondi dal termine a uomo in più 10-14.

Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“E’ stata una bella partita. Abbiamo fatto bene, giocato ad alto livello e con un buon ritmo ma soprattutto abbiamo giocato tutti.  Mi piace ricevere i complimenti degli avversari. Per il resto è evidente che il Brescia non è alla nostra portata ma ho visto grandi miglioramenti. Il nostro percorso continua in un Campionato difficile e lunghissimo, può succedere di tutto e sono convinto che possiamo dire la nostra. Quello che mi fa ben sperare è che la squadra c’è, i ragazzi sono esattamente quelli che vorrei sempre avere in acqua, compreso Gianni Fossati, al mio fianco”.

Sandro Bovo allenatore A.N. Brescia:-“I primi due tempi è stata una partita giocata, nel terzo abbiamo chiuso. Noi male perché abbiamo subito contropiede sui nostri contropiede, potevamo segnare molte più reti. Il Bogliasco ha giocato, come sempre, da Bogliasco, con grande aggressività. Per ciò che riguarda l’arbitraggio sul pressing non erano chiare alcune situazioni. I nostri obiettivi sono centrare le Finali e provare a giocarle. Non sarà facile perché Sport Management ha investito molto e di fatto è un nostro competitor. Altro obiettivo di inizio stagione la Finale di EuroCup”.

la galleria fotografica a cura di Paola Leoni
http://rarinantesbogliasco.com/rariazzurra-bene-vs-brescia-10-14/

il video integrale
http://rarinantesbogliasco.com/video-central/video/rariazzurra-vs-brescia-il-bogliasco-ce/

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto