A1 M – Bogliasco Bene – CN Posillipo 9-6

BOGLIASCO-POSILLIPO

BOGLIASCO BENE-ROBERTOZENO POSILLIPO 9-6 (2-1, 1-4, 4-0, 2-1)

BOGLIASCO BENE Prian, De Trane 1 rig., A. Di Somma 4, Gavazzi, Guidaldi 1,  Ravina, Gambacorta 1, Alonso 1, Guidi 1, Fracas, Monari, Giordano, Pellegrini. All. Bettini.

ROBERTOZENO POSILLIPO Caruso, Cuccovillo, Marni Kragic, Foglio, Klikovac 1, Russo, Renzuto Iodice, Gallo 3, Buslije, Saviano, Dolce, Saccoia 2, Negri. All.Cuccovillo

Arbitri Ceccarelli – Riccitelli
Delegato Emanuele Costa
Superiorità numeriche Bogliasco 6/13 e un rigore, Posillipo 0/5 e un rigore.
Note Negri (P) con la calottina numero 13 in acqua dal primo minuto. Il Posillipo sbaglia un rigore con Gallo, palla sopra la traversa. Klikovac (P) espulso per brutalità a 1.41 del terzo tempo.
Usciti per tre falli: nessuno. 
Spettatori: 250.

Rariazzurra alla Vassallo per un classico della pallanuoto. Rientra Ravina. Anticipo e diretta Raisport1. Squadre accompagnate dalle bambine ed i bambini della scuola pallanuoto della Rari Nantes Bogliasco. All’intervallo l’esibizione di sincro:  con le atlete Giorgia Bozzo, Carolina Cavolini, Giulia Canepa, Silvia DeMarchi, Silvia Parodi, Gaia Ravina, Matilde Petta , Adriana Camposaragna, tra queste alcune andranno ai prossimi italiani assoluti, seguite dalle allenatrici Virna Taccone, Aurora Sarlo, Letizia Panchieri.

Partiti. Palla al Bogliasco che gioca tutti i trenta. Pochissimo attacco del Posillipo per un controfallo, Rariazzurra di nuovo avanti.  Palla al brasiliano, raddoppio di Gallo. Superiorità per gli avversari, intercettao i padroni di casa. Grande intervento di Prian su un quasi uno contro zero. Arriva il gol con Saccoia servito sul palo da Gallo, difesa bogliaschina imprecisa 0-1. Sequenza di controfalli, su uno di questi parte il contropiede del Bogliasco, Di Somma davanti al compagno di crescita Negri 1-1. Marinic Kragic dalla distanza, para con il petto Prian. Il raddoppio porta la firma di Guidaldi un perfetto alzo e tiro 2-1. La colomba di Klikovac, traversa.

Secondo tempo.  Palla al Bogliasco. Ma è il Posillipo a segnare, colomba di Gallo 2-2. Superiorità per il Bogliasco, Alonso, sullo sviluppo del corner c’è la difesa. Più del Posillipo, Saccoia 2-3. Passa poco e  Gambacorta concretizza l‘uomo in più 3-3. La risposta partenopea con Klikovac dal centro 3-4. Superiorità per i biancoazzurri, dalla panchina si suggerisce lo schema, che riesce, Ravina va a chiudere il giro palla, ma la sfera scheggia il legno ed esce. Gira invece la fortuna dalle parti del Posillipo, Gallo tira, angolo basso, palla che sguscia sotto il braccio di Prian 3-5.

Cambio campo. La controfuga del Posillipo con Klikovac lanciato in porta e Gavazzi a tallonarlo, la sua azione difensiva sembra pulita invece viene sanzionata con un rigore. Ma San Giovanni non fa inganni e Gallo tira sopra la traversa. Poi “forse” c’è un altro rigore: palla perfetta a Guidi in controfuga, viene attaccato, lascia l’impugnatura, tutto buono. Prian su un insidioso tiro da fuori a uomo in meno.  Il meno uno ed il pareggio arrivano ravvicinati e sono gol pesantissimi e bellissimi e li segna il capitano Di Somma. Il primo da cinque, movimento che aggira il braccio del difensore, il secondo ancora più velenoso 5-5. Mancano due minuti al termine del terzo tempo. Espulsione di Ravina, mentre il giocatore del Bogliasco sta andando nel pozzetto viene colpito al volto : espulso definitivamente Klikovac per brutalità, quindi rigore e quattro minuti in superiorità. Trasforma De Trane 6-5. Segna Alonso 7-5. Posillipo che non rinuncia ma c’è Prian a chiudere la saracinesca.

Ultimo tempo. Posillipo ancora con un uomo in meno ma Gallo riesce a trovare la via del gol 7-6. A 5.41 le squadre saranno a uomini pari. Di Somma tira, c’è la mano di un difensore palla che carambola, Guidi prende l’ascensore e la appoggia in rete 8-6. Doppio intervento di Prian: prima in inferiorità, poi a uomini pari. Bogliasco che sbaglia l’uomo in più, mancano due minuti. Superiorità per il Posillipo, bordata da fuori di Gallo, palla alta. Superiorità per il Bogliasco, la potenza di Di Somma, palla dentro 9-6. Torna alla vittoria il Bogliasco, annulla la striscia di pareggi e di sconfitte in questo campionato e nello storico contro il Posillipo.

Daniele Bettini allenatore Bogliasco Bene:-“Sono molto contento. E’ stata una battaglia come ci eravamo detti. I ragazzi sono stati bravissimi perché hanno mantenuto la concentrazione per tutta la partita. Non è stato semplice, come sembra, con l’espulsione definitiva di Klikovac: in acqua nervosismo e troppe espulsioni ma avevamo bisogno di questa vittoria per muovere la classifica e fare quel salto in avanti che meritiamo. Ho letto che contro di loro non vincevamo da dieci partite, contro il Posillipo è sempre complicato. Adesso abbiamo questa pausa lunghissima, continuiamo a lavorare, ci aspettano incontri che giocheremo con la stessa grinta e la stessa voglia che abbiamo mostrato oggi. Sono dieci anni che è mancato Jesus Rolland, che è sempre e comunque nel mio cuore e la vittoria di questa sera, io, personalmente, la voglio dedicare a lui”.

Mauro Occhiello allenatore Robertozeno Posillipo:-“ Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, qui a Bogliasco è così, sempre. Ci siamo fatti innervosire e ci abbiamo messo anche del nostro. Complimenti a loro che hanno ottenuto un ottimo risultato. Non c’è molto da aggiungere. Sono amareggiato”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco
www.rarinantesbogliasco.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto