A1 M – BPM Sport Management corsara a Siracusa

sp-management

I Mastini battono il Circolo Canottieri Ortigia 15-4.

Gu Baldineti: "Ottima gara su un campo difficile"

Siracusa, 14.05.16 – Buona prestazione della BPM Sport Management in Sicilia. I Mastini infatti hanno espugnato la Piscina del Circolo Canottieri Ortigia vincendo 15-4 (4-2; 3-0; 3-0; 5-2). Risultato utile soprattutto a livello morale per la Final Six, visto che la squadra di Mister Gu Baldineti è saldamente al terzo posto con 55 punti. Grande prestazione di Petkovic che ha trascinato i suoi con quattro gol.

Il primo tempo ha visto la BPM Sport Management prendere subito un certo vantaggio con le reti di Deserti (2), Di Somma e il rigore trasformato da Petkovic, intervallati da due gol del C.C. Ortigia che hanno portato il parziale sul 2-4. Vantaggio che nel secondo tempo si dilata ulteriormente grazie a Jelaca, ai due gol in superiorità numerica di Coppoli e Di Somma, con gli uomini di Gu Baldineti che a metà partita erano in vantaggio per 7-2. Vantaggio che poteva anche essere maggiore visto il rigore sbagliato da Antonio Petkovic nel corso del secondo tempo. Il croato della BPM Sport Management si rifà però nel terzo tempo con una doppietta, che sommata al gol di Vergano porta i mastini sul 10-2. Nell'ultimo quarto, dopo il gol di Mirarchi, i padroni di casa hanno avuto una timida reazione con Di Luciano e Casadola, ma la BPM SM ha calato il poker con i gol di Petkovic, Coppoli, Brambilla e Razzi chiudendo di fatto il match, che si è concluso con una netta vittoria dei mastini per 15 – 4.

Queste le parole del coach Gu Baldineti al termine della sfida con il C.C. Ortigia: "Abbiamo disputato un'ottima gara su un campo difficile dove in molti hanno faticato. Sono molto soddisfatto della prestazione di tutti i miei ragazzi. Ora prosegue la preparazione in vista della Final Six dove la nostra prima avversaria sarà il Savona".

Archiviata la 25ª giornata, sabato prossimo ultimo turno di campionato prima della Final Six di Sori (25-27 maggio). Alle Piscine Manara di Busto Arsizio arriva la RN Florentia, a caccia di punti per l'ultimo posto utile per i play-out. Fischio d'inizio alle ore 16. Da lunedì 16 a giovedì 19 maggio, infine, la BPM Sport Management ospiterà la Pallanuoto Marsiglia, la squadra più titolata in Francia e attualmente prima nel campionato Élite, per un common training, utile per testare la condizione ad una settimana dalla fase finale.

 

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto