A1 M – Buona la prima per la BPM Sport Management

sp-management

 

In gara 1 dei quarti di finale battuta la RN Savona 5-4. Sabato a Monza il match point. Gu Baldineti: "Partita eccellente"

Savona, 22.04.15 – Si è disputata, alla Piscina Zanelli di Savona, la gara 1 dei quarti di finale playoff del campionato di A1, che ha visto la Rari Nantes Savona ospitare la BPM Sport Management. Ad avere la meglio è stato il sette di Gu Baldineti che si è imposto per 5-4 (3-1, 1-1, 1-1, 0-1). Match che entra subito nel vivo con i "mastini" avanti nel primo parziale grazie alle reti di Filipovic, Sadovyy e Lapenna, mentre per i padroni di casa l'unico gol è di Fulcheris. Secondo tempo in parità con una rete per parte (entrambe in superiorità numerica) che portano la firma di Fiorentini Jovanovic e Michele Luongo.  Stesso parziale al cambio vasca: alla rete di Colombo risponde ancora Michele Luongo. Si va al quarto ed ultimo tempo con gli ospiti avanti di due reti. Forcing finale della RN Savona che accorcia le distanze in superiorità numerica con Fiorentini Jovanovic, ma la BPM Sport Management, senza farsi intimorire, amministra bene il risultato e conquista una vittoria preziosa che le consente di andare 1-0 nella serie. Già sabato in gara 2, al BPM Palace di Monza, la squadra del Prof. Sergio Tosi potrà staccare il pass per le semifinali.

Molto soddisfatto Gu Baldineti al termine: "I ragazzi hanno disputato una partita eccellente, conducendo il match dall'inizio alla fine. Non era facile vincere alla Zanelli come dimostrato dal fatto che tutte le squadre hanno avuto difficoltà a fare risultato durante la regular season. Oggi – continua – mi è piaciuta tantissimo la fase difensiva, reparto che ha potuto contare di nuovo su Binchi, oltre a due certezze come Zimonjic e Volarevic". Archiviato il risultato il mister guarda già alla sfida di sabato: "Questa vittoria ci dà fiducia, ma in gara 2 sarà come partire da 0-0.  Tenendo al massimo la concentrazione e giocando come siamo soliti fare, potremo raggiungere la semifinale".

Intanto in vista di gara 2 di sabato 25 aprile importante iniziativa da parte della BPM Sport Management: i primi 10 che prenoteranno il biglietto giovedì 23 aprile dalle ore 15 alle 17 avranno accesso all'area hospitality a soli € 5 (invece di 15 €). È possibile prenotare il biglietto nella sezione "Richiesta Accrediti – BPM Pallanuoto SM" del sito www.sportmanagement.it.

 

Tabellino:

CARISA RARI NANTES SAVONA: Antona S. , Alesiani J. , Damonte L. , Colombo J. 1, Bianco L. , Pesenti M. , Mistrangelo F. , Fulcheris L. 1, Bianco G. , Tomasic M. , Agostini A. , Fiorentini Jovanovic G. 2, Zerilli N. . All. Angelini

BPM PN SPORT MANAGEMENT: Volarevic G. , Luongo M. 2, Binchi L. , Zimonjic P. , Filipovic G. 1, Di Fulvio A., Boldrini R. , Di Fulvio C. , Lapenna M. 1, Bini G. , Razzi A. , Sadovyy O. 1, Conti M. . All.

Arbitri: Gomez e Colombo

Note:

Parziali: 1-3 1-1 1-1 1-0 Uscito per limite di falli Binchi (M) nel quarto tempo. Nel terzo tempo ammonito Angelini (all Savona) per proteste. Superiorità numeriche: Savona 3/13 e Management 4/9. Spettatori 250 circa

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto