A1 M – Carpisa Yamamay Acquachiara sconfitta a Roma dalla Lazio

Logo-Acquachiara

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

ROMA – Posillipo e Carpisa Yamamay Acquachiara una dopo l'altra al Foro italico contro le romane. Grande equilibrio nella prima partita, vinta dai rossoverdi di misura, e gara altrettanto combattuta tra il fanalino di coda Lazio e i biancazzurri di Porzio, nel rispetto delle previsioni di Federico Lapenna. Il capitano dell'Acquachiara, ex biancoceleste, aveva detto alla vigilia: "Conosco bene la Lazio, contro di noi ci metterà l'anima e anche di più per cancellare lo zero in classifica".

C'è riuscita, la formazione biancoceleste: si è presa l'intera posta in palio in un match combattuto e ricco di gol, nel quale le due squadre si sono alternate ripetutamente al comando. All'inizio della terza frazione il primo break: 6-8 per l'Acquachiara grazie alle reti di Cupic, in superiorità, e Lanzoni.  La Lazio, però, è riuscita a ricucire subito il piccolo strappo per poi allungare prepotentemente all'inizio della terza frazione (11-8) con una doppietta di Cannella e un gol di Mele. Tre gol nel giro di 100 secondi, tutti in superiorità. Un vantaggio che la squadra di Porzio ha cercato di recuperare, ma riuscendovi solo parzialmente: il tentativo di rimonta si è concluso a un minuto e mezzo dal termine con la rete del 12-11 realizzata da Del Basso. Da segnalare, in casa biancazzurra, la prima tripletta stagionale di Steardo.

LAZIO-ACQUACHIARA 12-11 (1-2, 4-3, 3-3, 4-3)

Lazio: Correggia, Tulli 1, Colosimo, Ambrosini, Vitale 2, Di Rocco, Giorgi 2, Cannella 4, Leporale 1, Narciso, Maddaluno 1, Mele 1, Washburn. All. Tafuro.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Lamoglia, Del Basso 2, Tozzi, Steardo 3, Sanges, Robinson 1, Barroso, Cupic 2, Lapenna, Krapic 1, Confuorto, Lanzoni 2 (1 rig.), Cicatiello. All. Porzio.

Arbitri: Centineo e Savarese.
Superiorità numeriche: Lazio 10/17, Acaquachiara 4/14 + un rig.

Note: usciti per limite di falli per la Lazio nel secondo tempo Maddaluno e nel quarto tempo Vitale, per l'Acquachiara nel terzo tempo Robinson e nel quarto tempo Steardo e Lanzoni.
ROMA – Clamorosa beffa per la Carpisa Yamamay Acquachiara a Roma contro il fanalino di coda Lazio, che ha conquistato i primi tre punti della stagione. A tre minuti dal termine sembrava fatta, per la squadra di Porzio, in vantaggio 9-11. Un +2 conquistato grazie una doppietta di Del Basso e alla terza rete personale di Davide Steardo, alla sua prima tripletta stagionale. Sembrava fatta, dicevamo, ma i padroni di casa sono riusciti a recuperare il passivo con tre reti in 100 secondi, tutte in superiorità. L'ultima a 9" dal termine con Cannella, top scorer del match con quattro gol.

 

Mario Corcione

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto