A1 M & F – RN Florentia: doppia sfida casalinga

Il primo weekend di marzo di serie A1 firmato Florentia, si apre con una doppia sfida casalinga tutta laziale in odor di playoff.

Per i ragazzi di Tofani, reduci da un beffardo pareggio contro il Posillipo, ancora un test verità contro una Roma Nuoto (inizio ore 18.00) rivitalizzata dalla vittoria interna contro la Canottieri Napoli, mentre per le Rari girls (inizio ore 15.00) un match alla portata contro le penultime della classe F&D H20.

Due partite sulla carta agevoli viste le gerarchie in classifica, ma meno nei fatti come commentano i due allenatori alla vigilia: “Torniamo a giocare in casa con la voglia e la determinazione di far bene, ma per raggiungere l’obiettivo dovremo restare compatti e far valere il nostro gioco e la nostra forza di squadra. Di fronte avremo una Roma carica e motivata, che sta alternando buoni risultati, con in testa l’obiettivo di allontanarsi dalla zona playout. Il nostro pubblico sarà ancora una volta fondamentale, la doppia casalinga potrebbe essere l’occasione per rivedere la Nannini gremita” ha dichiarato un pacato Roberto Tofani, al rientro dopo il turno di squalifica. All’ andata finì 10 a 9 con Bini mattatore con una tripletta. Nonostante i numerosi acciacchi, tutti a disposizione del tecnico, dirige il duo-Ercoli – D’antoni con Vitiello delegato, fischio d’inizio ore 18.00.

Più cauto Andrea Sellaroli che non si fida della bugiarda classifica delle laziali “Quella di sabato è una partita più difficile di quello che si possa pensare. Il Velletri è nella zona bassa della classifica, ma ha messo in difficoltà tante big dal Rapallo al Bogliasco, che ha vinto con un goal realizzato a soli 12″ dalla fine e pareggiato addirittura con il Verona lanciatissimo alla ricerca di un posto ai playoff. Detto questo non abbiamo alibi, se vogliamo continuare a sognare i playoff abbiamo l’obbligo di giocare per i tre punti, con rispetto ma senza paura”. All’andata finì con un 10 a 8 con una Cordovani sopra la media. Tutte a disposizione del tecnico spezzino, dirige il duo Brasiliano-Piano, fischio d’inizio ore 15.00.

Bini

Entrambi i match verranno trasmessi sul canale Youtube della società gigliata https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg con la telecronaca di Paolo Pepino ed Elisabetta Failla e il commento tecnico di Riccardo Tempestini. I collegamenti a bordo vasca ad inizio match e durante l’intervallo, sono a cura di Lucia Petraroli, regia Francesco Marceddu e Andrea Pacini. Per i fedelissimi la partita verrà trasmessa sul canale 196 del DT dall’emittente Firenze Viola Super Sport live, media partners della società gigliata (FOTO Mealli)

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
www.rarinantesflorentia.it

Print Friendly, PDF & Email