A1 M Final Six – An Brescia pronta a dare battaglia

An Brescia pronta a dare battaglia nell’appuntamento che chiude il campionato 2017/2018: da venerdì a domenica, alla piscina Caldarella di Siracusa, andrà in scena la Final Six (insieme ai playout che decreteranno la squadra che accompagnerà l’Acquachiara in A2) e il sette di Sandro Bovo sta rifinendo gli ultimissimi dettagli per arrivare al meglio a quella che, di fatto, è la resa dei conti sulla scena nazionale. Da secondi classificati nella stagione regolare, Presciutti e compagni entreranno in acqua nella seconda giornata, ovvero sabato, dedicata alle semifinali, quando incontreranno la vincente della sfida Sport Management – Canottieri Napoli (la Pro Recco, prima classificata, attende la vincente tra Ortigia e Rari Nantes Savona). Per i biancazzurri, il debutto negli spareggi-scudetto sarà alle 18.30 (con diretta tv su Rai Sport e diretta radiofonica sul sito di Radio Brescia Sport); da parte di tutto il gruppo, sguardo rivolto avanti, piena fiducia nei propri mezzi e tanta voglia di togliersi grosse soddisfazioni. L’unica preoccupazione riguarda l’infortunio (alla spalla) dell’ultima ora, subito proprio da Christian Presciutti: ovviamente, tutto lo staff medico è al lavoro per garantire la presenza del capitano.

«Siamo all’ennesimo tentativo di centrare il risultato che attendiamo da tempo – dice senza mezzi termini, il presidente dell’An, Andrea Malchiodi -, e siamo determinati a fare anche l’impossibile per arrivare all’obiettivo: i ragazzi sono pronti a far sentire il ruggito della Leonessa. Al di là di come si chiuderà lo scontro Sport Management – Canottieri, siamo alle sfide che assegnano il titolo tricolore e sarà durissima, così come è stato per la Final Four di Coppa Italia: speriamo che, questa volta, l’epilogo sia diverso».

«Le condizioni di Christian – dichiara coach Bovo – creano senz’altro un po’ di apprensione ma dobbiamo guardare avanti. A parte questo ultimissimo episodio, la preparazione è stata davvero buona, arriviamo con lo spirito giusto, con la convinzione di poter fare bene e con tanta voglia di confrontarci nell’appuntamento più importante a livello nazionale. Con ogni probabilità, la semifinale sarà contro lo Sport Management e, considerato il valore del team di Baldineti, per noi sarà già come una finale; dovremo affrontare la due giorni di Siracusa in modo da farla diventare una finale da otto tempi. Il tutto nella speranza di recuperare il nostro leader in acqua».

 

Ufficio Stampa AN Brescia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto