A1 M – Florentia vs Savona saluta il 2020, domani ore 17.00 diretta TV e streaming

Archiviata l’amara sconfitta al fotofinish contro il Posillipo, la Rari Nantes Florentia di mister Minetti domani a Bellariva è chiamata al difficile riscatto contro un redivivo Savona, nell’ultimo test del 2020 valido per il recupero della seconda giornata della regular season, girone D.
Un match sulla carta difficile contro una squadra in piena salute ristabilita dall’emergenza covid, costata cara con l’eliminazione in EuroCup e rinforzata rispetto alla scorsa stagione dagli innesti del pratese Lorenzo Bruni, centroboa proveniente dallo Sport Mangement e dall’esperto difensore Andrea Fondelli, sponda Pro Recco.
Sulla fronte gigliato, nonostante i limiti di una rosa giovanissima con età media 21 anni, grande entusiasmo e tanto ottimismo certificato da una buona forma fisica e mentale evidenziate entrambe nella bella e sfortunata partita contro il Posillipo, nonostante la sconfitta nel finale di appena un goal.
Dirige il duo Petronilli-Severo, con Navarra delegato, fischio d’inizio ore 17.00 il match verrà trasmesso in diretta TV sul canale 17 del DT e in diretta streaming al link www.italiasette.it Official Media partner della società gigliata, con la telecronaca di Massimiliano Mugnaini e il commento tecnico dell’ex stella del settebello, Riccardo Tempestini (Foto Daniele Mealli).
La società per mano del Presidente Andrea Pieri, rende noto che ad eccezione delle eventuali partite autorizzate dalla FIN attraverso le proprie piattaforme, tutti i diritti video delle restanti dirette delle gare interne nonché delle interviste video online e offline a fine partita della RNF Maschile e femminile di serie A1 stagione 2020/21, sono affidate in via esclusiva all’emittente Italia 7. Come di norma per l’esercizio del diritto di cronaca da parte di tutta la stampa accreditata, la redazione della medesima, a 24 ore dal termine della partita le metterà a completa disposizione gratuita dietro formale richiesta alla email redazione@italiasette.it. Ogni violazione del seguente accordo, da parte di altre emittenti o testate, verrà sanzionato secondo le vigenti norme legislative.

In attesa dei prossimi impegni decisivi di questa prima fase, in programma il 16 Gennaio 2021 a Savona e il 30 gennaio a Bellariva contro il Metanopoli Milano, ecco la classifica parziale ad oggi e il regolamento per la fase finale: In attesa dei prossimi impegni decisivi di questa prima fase, in programma il 16 Gennaio 2021 a Savona e il 30 gennaio a Bellariva contro il Metanopoli Milano, ecco la classifica parziale ad oggi e il regolamento per la fase finale:

CLASSIFICA PARZIALE SERIE A1 MASCHILE

Girone A: Pro Recco 6, RN Salerno 3, Iren Genova Quinto 0
Girone B: Brescia e Pallanuoto Trieste 3, Roma Nuoto 0
Girone C: Ortigia 6, Lazio Nuoto 3, Telimar Palermo 0
Girone D: Posillipo 9, Savona 6, San Donato Metanopoli 3, RN FLORENTIA 0
REGOLAMENTO STAGIONE 2020-21 Al termine di questa prima fase, le migliori due squadre di ciascun raggruppamento verranno ammesse a successivi due gironi, composti da quattro squadre con ulteriori partite di andata e ritorno, mentre le restanti cinque squadre formeranno il girone salvezza la (3A, 3B, 3C, 3D, 4D) con partite di andata e ritorno che determineranno la retrocessione in serie A2 dell’ultima classificata. Non ci sono, dunque, i playout.

 

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
www.rarinantesflorentia.it

Print Friendly, PDF & Email