A1 M – Genova Quinto B&B Ass. pronto al derby con il Savona

quinto

Ci siamo. Mercoledì sera, con fischio d’inizio alle 21, il Genova Quinto B&B Assicurazioni affronterà alle Piscine di Albaro la Carisa Savona nel derby ligure della nona giornata del campionato nazionale di pallanuoto serie A1 maschile. Le premesse per uno spettacolo di alto livello ci sono tutte. Si annuncia infatti il pubblico delle grandi occasioni all’interno dell’impianto di piazza Dunant (biglietterie aperte dalle 20, ingresso 5 euro gratuito per over 70 e under 14), con il match che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale SporTube a cura della Fin. Ancora, fra il secondo e il terzo tempo ci sarà un’esibizione di nuoto sincronizzato a cura della Nuotatori Genovesi.

La squadra biancorossa sta preparando questo appuntamento curando tutti i dettagli. “Siamo reduci da una settimana di intenso lavoro – è il pensiero del tecnico Marco Paganuzzi – Siamo stati per due giorni a Busto Arsizio e ci siamo dati da fare, per questo fra sabato e domenica ho concesso due giorni di riposo alla squadra. Abbiamo ripreso oggi, lunedì, e ci alleneremo anche domani per non lasciare nulla al caso. Avverto buone sensazioni intorno alla squadra: anche in casa dell’Ortigia, pur avendo perso, abbiamo ottenuto la consapevolezza di potercela giocare alla pari anche contro squadre di una fascia superiore alla nostra. A dire il vero il Savona è anche due fasce superiore, può lottare per entrare nei play off, ma due nostre dirette concorrenti come Torino ’81 e Bogliasco sono riuscite a metterla in difficoltà in casa ed è quello che dobbiamo provare a fare anche noi. Sarà importante restare sul pezzo soprattutto all’inizio, per poi giocarci le nostre possibilità nella seconda parte della partita”.

A livello di formazione non ci saranno problemi per il Genova Quinto B&B Assicurazioni. “Ho tutta la rosa a disposizione – dice ancora Paganuzzi – Devo solo scegliere chi sarà fra i convocati e chi, a questo giro, dovrà restare in tribuna, ma sarà una scelta che effettuerò solo all’ultimo“.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto