A1 M – Il B&B SC Quinto tessera Nikola Eskert

image_pdfimage_print

quinto-eskert

Il B&B Sporting Club Quinto annuncia con soddisfazione di aver perfezionato il tesseramento del giocatore serbo Nikola Eskert, centroboa classe 1993, che ha già giocato in Italia con la Florentia e che nelle ultime due stagioni ha militato nella Stella Rossa di Belgrado. Il giocatore sarà a Genova a inizio settembre per iniziare la preparazione insieme al resto della squadra.

“Per me si tratta di una grande opportunità –le prime parole di Nikola da biancorosso – Ho già giocato in Italia per una stagione, ma questa sarà un’avventura del tutto diversa, con un nuovo club, nuovi compagni e nuovi stimoli: per questo non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e a giocare. Mi aspetto una buona stagione da parte nostra, so che in squadra ci sono tanti giocatori giovani e di talento, sono convinto che allenandoci seriamente potremo giocare una buona pallanuoto. Ci troveremo a fare i conti però con un campionato difficile, il più difficile e il più affascinante al mondo insieme a quello ungherese“.

Il primo a dargli il benvenuto è il tecnico Marco Paganuzzi: “Il mercato dei centroboa è sempre ostico – le parole dell’allenatore – e credo che questo sia un colpo importante per noi. Parliamo di un ragazzo giovane, classe 1993, ma con già un’esperienza in Italia e con alle spalle due anni di buon livello internazionale con la Stella Rossa e alcune presenze in Nazionale serba in competizioni di rilievo. Il suo apporto ci servirà per il salto di qualità in avanti, ci dovrà far reggere l’impatto con la categoria e tenere i due metri. Sono fiducioso. Tuttavia continueremo a lavorare sul mercato. Ci mancano due giocatori, un attaccante da posizione 4 o 5 che sappia segnare e un giocatore da posizione 2 che all’occorrenza sappia anche marcare. Contiamo di chiudere per entrambi a stretto giro di posta“.

 

Sc Quinto 1921 – Ufficio Stampa

Pietro Roth