A1 M – Il Bogliasco crede ancora nella salvezza

La fiammella della speranza è ormai ridotta a un lumicino. Ma finché non si spegnerà del tutto l’intenzione collettiva in casa Bogliasco è quella di continuare ad alimentarla. E per farlo c’è un solo modo: vincere le ultime tre partite.

A cominciare da quella di sabato con il Posillipo: “Sappiamo che la classifica è durissima – spiega Matteo Monari – il tempo a nostra disposizione ormai è quasi terminato ma finché la matematica non ci condannerà nessuno di noi ha intenzione di mollare un solo centimetro. Vogliamo continuare a credere nella salvezza. Possiamo e vogliamo vincere le prossime tre partite e magari sperare in un aiuto proveniente dalle altre vasche”.

Certo, il prossimo avversario non è dei più abbordabili. La formazione partenopea, prima tra le squadre alle spalle del impareggiabile trio di testa, è una delle rivelazioni del torneo e di certo verrà alla Vassallo affamata di punti: “Affrontare Posillipo non è mai semplice – aggiunge il difensore – perché è una squadra dotata di carattere e di individualità importanti. In più stanno facendo un gran bel campionato e sicuramente vorranno proseguire nel loro ottimo percorso. Ma noi non abbiamo alternative alla vittoria e sappiamo di poter mettere in difficoltà chiunque, specie in casa nostra”.

Soprattutto se poi l’atteggiamento di Monari e compagni sarà lo stesso avuto settimana scorsa contro lo Sport Management, tenuta alle corde fino a 100 secondi dalla fine: “L’atteggiamento che dovremmo avere sabato è proprio quello avuto mercoledì scorso. Testa libera dai pensieri ma allo stesso tempo concentrata su ciò che si sta facendo in vasca. Abbiamo dimostrato di avere il potenziale per impensierire chiunque. Ora dobbiamo metterlo in pratica”.

E poi nel caso continuare a sperare…

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto