A1 M – Il Posillipo a testa alta

CAMPIONATO DI PALLANUOTO 2014/2015 – SERIE A1 – 9ª GIORNATA DI ANDATA

 Il Posillipo esce a testa alta dal match con la Pro Recco

 

Pro Recco vs CN Posillipo 8 – 6;

Pro Recco: Tempesti, Davin, Prlainovic 2, Figlioli 1, Cipollina, Vara, Giacoppo 1, Bassani, Figari 1, Fondelli 1, Ivovic 2, Gitto, Dufour– Allenatore Igor Milanovic

CN Posillipo:  Caruso, Dolce, Ferraro, Foglio 1, Klikovac, Radovic 1, Renzuto Iodice 1, Gallo 1, Russo, Bertoli 1, Mauro, Saccoia 1, Negri  – Allenatore Bruno Cufino

Arbitri: Massimiliano Caputi di Civitavecchia e Giuseppe Fusco di None (TO)

Parziali: 3-2, 2-3, 1-1, 2-0;

Superiorità numeriche: Recco 4/7; Posillipo 1/6;

Note: Nessuno uscito per raggiunto limite di falli

Partenza equilibrata tra due squadre che si presentano a questo appuntamento in formazioni ampiamente rimaneggiate.
Apre le marcature il Recco con una rete di Fondelli dopo circa due minuti dall’inizio; la risposta del Posillipo arriva a metà frazione con Renzuto che sfrutta un’azione in superiorità. Al nuovo vantaggio dei padroni di casa con Prlainovic, risponde Radovic che riporta in parità il match.
E’ Figari a realizzare, con l’uomo in più, la rete che consente ai padroni di casa di andare al primo intervallo con il minimo vantaggio.
Il secondo quarto inizia sulla falsariga del primo; infatti, al temporaneo pareggio di Gallo dopo poco più di un minuto, replica Ivovic ancora in superiorità, ma sul ribaltamento di fronte Foglio coglie un nuovo pareggio e la rete messa a segno da Bertoli al sesto minuto è quella del primo vantaggio rossoverde. Allo scadere della frazione, ancora Prlainovic rimette l’incontro in equilibrio.
Dopo il cambio di campo va in rete Ivovic; il Posillipo ristabilisce il pari ad un minuto dalla fine del tempo con Saccoia.
Nell’ultima frazione Giacoppo e Figlioli realizzano il +2 definitivo che permette ai liguri di aggiudicarsi il successo contro un Posillipo mai domo che ha fornito una eccellente prestazione giocando alla pari contro i campioni d’Italia con grande determinazione
Abbastanza soddisfatto Bruno Cufino: “Abbiamo disputato una gara di alta intensità rendendo incerto il risultato fino a 3 minuti dalla fine quando sul 7 a 6 abbiamo sprecato la s.n. che poteva portarci per l'ennesima volta in parità. La spunta un Recco certamente rimaneggiato ma comunque fortissimo con molti uomini polivalenti e soprattutto concentratissimo. Netti i nostri passi in avanti, ma ancora soffriamo principalmente la mancanza di Mandolini laddove il solo eroico Klikovac al centro ci costringe a frequentissimi adattamenti offensivi che alla fine stancano gli altri e ci fanno perdere di lucidità nei momenti topici. Ritroviamo un ottimo Negri sebbene ancora  convalescente che rileva, stavolta lui, l'ottimo Caruso dolorante ad un adduttore; questo per noi è importantissimo. Prestazione più che soddisfacente alla fine, in vista dell'impresa che abbiamo in obbligo di tentare mercoledì sera in Euro Cup per recuperare tre gol ai russi del Kazan. Il Posillipo sta tornando.”  – conclude fiducioso il tecnico rossoverde.

 

Nino d’Agresti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto