A1 M – Il secondo tempo a senso unico regala la vittoria al Banco BPM Sport Management

Jacopo Alesiani

Il secondo tempo a senso unico regala la vittoria al Banco BPM Sport Management nella vasca della Rari Nantes Savona

Savona, 26 gennaio 2019 – Vittoria sottotono per il Banco BPM Sport Management che passa a Savona, pur giocando una gara poco brillante complici le fatiche di coppa. Alla fine però il sette di mister Marco Baldineti svolge il suo compito come da copione cogliendo altri 3 punti importanti nella vasca della Rari Nantes Savona, con i Mastini che vincono 8-12 mandando a segno otto uomini di movimento (il migliore è l’azzurro Andrea Fondelli che firma 3 gol).

La gara: la gara in Liguria comincia in salita per il Banco BPM Sport Management che in avvio di gara subisce subito l’uno-due dei padroni di casa che passano con Vuskovic e Grossi. Sotto 2-0 la squadra ospite si sveglia dal torpore e inizia a carburare, con Fondelli che indicata la strada prima del pari firmato da Giuseppe Valentino. Il break degli ospiti si gonfia a dismisura nel secondo parziale con i Bustocchi che vanno a segno con Luongo, Damonte e Bruni per il 5-0 di parziale che porta la gara sul 2-5 per il Banco BPM Sport Management alla pausa dei 5 minuti. Nel terzo parziale poi con Dolce, Alesiani e ancora Fondelli gli ospiti mettono in cassaforte il risultato, poi ci pensa Milakovic, con una doppietta nello spazio di 50 secondi, a interrompere il monologo degli ospiti e l’8-0 di break di Busto Arsizio. Mirarchi però risponde alla doppietta del numero 8 dei padroni di casa segnando con l’uomo in più (7/11 in superiorità per la squadra di mister Baldineti), poi è ancora Luongo prima del terzo gol di Milakovic che fissa il risultato del terzo tempo sul 5-10. Il quarto parziale serve solo a fissare il risultato finale con Alesiani che si iscrivere a referto come ottavo marcatore bustocco di giornata. Finisce 8-12.

PROSSIMI IMPEGNI: la prossima gara del Banco BPM Sport Management sarà quella di sabato 2 febbraio, quando alle ore 15.00 alle piscine Manara di Busto Arsizio arriveranno i siciliani del Nuoto Catania.

 

Roberto Nardella
Ufficio Stampa Banco BPM Sport Management

Print Friendly, PDF & Email