A1 M – Inizia domani il campionato per la WP Milano Metanopoli

Tommaso Busilacchi (foto di Enrico Casiraghi)

La Waterpolo Milano Metanopoli inizia il suo campionato con qualche giorno di ritardo. Il posticipo infatti, dovuto agli impegni in Euro Cup del Telimar Palermo, è previsto per domani alle 16 proprio nella piscina palermitana.

Un inizio davvero in salita per la squadra di Josko Krekovic che inizia proprio contro una formazione dal calibro europeo il suo secondo anno in A1.

“Sappiamo che il nostro vero campionato inizierà con il Salerno alla terza giornata, il primo vero scontro diretto, ma andiamo a Palermo con la voglia di fare bene, dare il massimo e dimostrare chi siamo. – ha detto il centroboa Tommaso Busilcchi alla vigilia – Loro sono molto ben organizzati, e questa è una caratteristica di tutte le squadre di Gu Baldineti. Lui prepara tutto della partita senza lsciare nulla al caso, e saranno pronti anche a livello natatorio, cosa su cui lui punta molto. Noi dovremo cercare di limitare il più possibile la loro forza in contropiede.”

Una formazione quasi interamente nuova, con un nuovo organico e un nuovo allenatore, ma con grande entusiasmo e voglia di fare. La partita contro il Telimar sarà la prima occasione per dimostrare un salto in avanti dopo la parentesi in Coppa Italia, una formazione che si è presentata in quella occasione non al completo e ancora leggermente indietro. Ora, con qualche settimana in più di lavoro, tutto l’organico a disposizione, Josko Krekovic può concentrarsi anche sull’aspetto tattico, sul gioco, e sulla crescita e l’amalgama di squadra. “Ogni partita ci serve, per trovare sempre più la nostra identità e per migliorare giorno dopo giorno. Siamo a buon punto a livello fisico, stiamo sistemando la tattica. – ha proseguito Busilacchi – Ci vorrà tempo, siamo un gruppo nuovo, l’allenatore è nuovo e sono nuove le idee di gioco, ma stiamo migliorando piano piano, anche dalle amichevoli e gli allenamenti settimanali si nota. Contro il Telimar non avremo nulla da perdere, dobbiamo dare tutto senza tirarci indietro”.

 

WP Milano Metanopoli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto