A1 M – Iren Quinto, altra beffa nel finale in casa della Florentia

Un’altra beffa nel finale, questa volta a quattro secondi dal suono della sirena: è quella che subisce l’Iren Genova Quinto in casa della Rari Nantes Florentia, che nella terza giornata riesce a imporsi 7-6.

Una gara poco spettacolare quella di Firenze, con lunghi tratti in cui le squadre hanno faticato ad andare a rete. Poi un finale decisamente più frizzante, tante polemiche per alcuni episodi, e un risultato deciso in extremis.

“Sì, è l’ennesima beffa – dice mister Gabriele Luccianti – Però nelle prime due gare avevo visto qualcosa di positivo sotto il profilo del gioco, c’era un po’ di confusione ma un’idea si intravedeva. Questa, invece, è la partita che abbiamo giocato peggio. Loro sono stati più lucidi con l’uomo in più: hanno avuto meno occasioni con l’espulsione del centroboa ma le hanno fatte valere di più. Ci sono state poi alcune decisioni arbitrali che certo non ci hanno aiutato, ma comunque è stata colpa nostra: avessimo fatto quello che c’era da fare non avremmo avuto nulla da recriminare. Invece abbiamo giocato male e quando questo succede la responsabilità è dell’allenatore, cioè mia. Abbiamo ancora alcuni problemi con le nuove regole, non riusciamo a beneficiarne e permane molta confusione: sabato sono stati fischiati sette rigori, oggi nessuno con situazioni analoghe”.

Si torna subito in vasca: sabato alle 18 alle Piscine di Albaro arriva la Pallanuoto Trieste. “Una squadra forte, coperta in ogni ruolo. Dovremo riscattarci”, chiude Luccianti.

 

SC Quinto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto