A1 M – La BPM Sport Management sfida il CC Napoli per consolidare il terzo posto

sp-management

Altra trasferta insidiosa per i ragazzi di Gu Baldineti.
Andrea Di Fulvio: "Ripetere la prestazione di Brescia"

Napoli, 04.12.15 – Ultima trasferta dell'anno per la BPM Sport Management. Domani i ragazzi di Gu Baldineti sfideranno il CC Napoli di coach Paolo Zizza. Reduce dalla vittoria nel derby contro il Posillipo (10-8, ndr), la squadra partenopea è una delle serie candidate ad insidiare il terzo posto dei Mastini. In classifica, infatti, la squadra del Prof. Tosi, a tre giornate dalla chiusura del girone di andata, ha due punti di vantaggio su CC Napoli e Acquachiara, e quattro sul Posillipo. Fischio d'inizio alle ore 16, mentre rimane ancora da decidere se la vasca di gioco sarà quella della Scandone o quella di Santa Maria Capua Vetere.

Si chiude, dunque il "ciclo terribile" di partite (Posillipo, An Brescia e CC Napoli, ndr), proprio come lo aveva definito Gu Baldineti: "Il bilancio è in parità con una vittoria (Posillipo, ndr) e una sconfitta (An Brescia, ndr) – ha affermato il tecnico ligure -. Andare a giocare a Napoli non è mai facile, per di più contro una squadra in ottima forma che ha totalizzato 10 punti nelle ultime quattro gare. Vincere sarà importante per guadagnare punti su una diretta rivale". Ha le idee chiare quindi Baldineti, soprattutto su quelli che saranno i giocatori da tenere d'occhio: "Dovrebbe rientrare Brglujan, un attaccante molto pericoloso dotato di un ottimo tiro. Poi sicuramente Belotto e Baraldi, punti fermi del Settebello di Campagna". La squadra, infine, sarà a Napoli già da oggi sostenendo le ultime sedute di allenamento proprio nel capoluogo campano: "A causa degli impegni con le rispettive nazionali – conclude Gu Baldineti – ho potuto contare sulla squadra al completo solo da ieri sera, ma sono sicuro che questo non condizionerà il nostro match".

Parte dalla sconfitta di Brescia, invece, Andrea Di Fulvio: "Venerdì scorso abbiamo disputato una buona prestazione contro una delle pretendenti al titolo. Ad agosto era impensabile giocare alla pari per tutto il match contro il Brescia e se non fosse stato per qualche nostro errore, oltre che per la sfortuna, avremmo potuto portare a casa i tre punti". Poi il punto sulla partita contro il CC Napoli: "Aspettiamoci una partita equilibrata, vista anche la classifica. Loro sono galvanizzati dalla vittoria nel derby e dalla striscia positiva. Come batterli? Innanzitutto dovremo avere una maggiore attenzione difensiva e fare più gol con l'uomo in più. Poi ritmo alto e contropiedi, i due nostri punti di forza".

Due i precedenti e sono tutti a favore della BPM Sport Management. Lo scorso anno all'andata i Mastini si imposero di misura per 11-10, mentre al ritorno espugnarono la Scandone vincendo 7-5, con gol decisivo di Giacomo Bini.

 

Andrea Di Fulvio, alla sua seconda stagione con la BPM Sport Management – Brunorosafoto 2015

 

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto