A1 M – La Florentia ci prova con lo SP Management

Andrea Razzi

Nel deserto della Piscina Nannini, la Florentia prova a far male allo Sport Management ma le uniche distanze rispettate in acqua sono quelle di risultato e classifica.

Nonostante il clima surreale lo spettacolo non manca e le squadre non si risparmiano lasciandosi contagiare sin dalle prime battute da un vivace spirito agonistico, animato da goal e spettacolo.

Il primo tempo va in archivio con la doppietta di Damonte e la rete di Lanzoni nonostante una Florentia pungente ma sfortunata tenuta in piedi dall’ottimo Cicali e un’ordinata fase difensiva. Il secondo tempo i gigliati ripartono con il goal dell’ex Razzi che rompe il ghiaccio per i suoi, nonostante la risposta immediata di Damonte, Lanzoni e Caponera. Il parziale più cinque illude i ragazzi di Baldineti e sveglia definitivamente i padroni di casa che a più riprese si presentano dalle parti dell’ottimo Nicosia, beffato solo nel finale da una distrazione dallo spavaldo Alessandro Carnesecchi che batte il portiere ospite con un tiro da quasi metà campo sul filo della sirena.

Alle ripresa la Florentia ci crede ed è ancora Carnesecchi a suonare la carica, seguito un minuto dopo da capitan Coppoli che riapre definitivamente il match con il goal dell’ex, accorciando a meno due. Mirarchi e Casasola ristabiliscono le distanze, Coppoli ci riprova e Mirarchi risponde.

L’ultimo quarto i padroni di casa attaccano con ordine e Benvenuti trova il goal del parziale meno tre, ma è il solito Mirarchi a spegnere il fuoco avversario, rianimato nel finale da Razzi per il definitivo 7 a 10.

A fine match l’ex capitano gialloblu da leader, fa i complimenti a entrambi lanciando un bel messaggio sia per la reazione delle squadre dal punto di vista sportivo che personale per il delicato momento del paese.

 

RN FLORENTIA-SPORT MANAGEMENT 7-10

RN FLORENTIA: M. Cicali, G. Chemeri, Carnesecchi 2, F. Coppoli 2, S. Sordini, D. Lynde, F. Turchini, L. Dani, A. Razzi 2, Benvenuti 1, M. Astarita, A. Di Fulvio, Antonini. All. Tofani

SPORT MANAGEMENT: G. Nicosia, V. Dolce 1, L. Damonte 3, Rosano’, Caponero, Ravina, Lo Dico, G. Marchetti, C. Mirarchi 3, G. Lanzoni 2, G. Casasola 1, G. Valentino, M. Franzoni. All. Baldineti

Arbitri: Nicolosi e D’antoni
Parziali: 0-3 2-3 3-3 2-1 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Florentia 4/9; Sport Management 3/7 +1 rig..

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia

Print Friendly, PDF & Email