A1 M – La Nuoto Catania perde in casa contro il Quinto 6-9

IL CUORE E IL TALENTO DI GIORGIO TORRISI NON BASTANO

Primo tempo privo di reti per i padroni di casa. Il Quinto si impone con Lindhout (0-1) con Boero (0-2) e poi nuovamente con lindhout 0-3
All’inizio del secondo tempo è sempre il Quinto a condurre il gioco: in rete Paunovic 0-4. La prima giocata concreta ad andare in porta per gli etnei è opera del vice capitano Giorgio Torrisi (1-4) a tre minuti dalla fine. Poco dopo va in rete Cuccovillo accorciando le distanze (2-4) a 50 sec dalla fine.
Gli avversari rispondono con Lindhout a 39 sec dalla fine, 2-5.
Nel terzo tempo, a 5.26 dalla fine trova la rete il Quinto con Amelio (2-6).
L’uomo partita per i rossazzurri è indubbiamente Torrisi che in rovesciata a 2.12 dalla fine realizza il gol del 3-6.
Il Quinto risponde con la rete di Gitto 3-7, ma la Nuoto Catania e in particolare Torrisi non molla, infatti, Il gol del 4-7 è opera sua in rovesciata.
All’inizio dell’ultima frazione di gioco il Quinto va a segno con Mugnaini dopo pochi secondi (4-8). Giorgio Torrisi trova ancora la rete accorciando le distanze (5-8).
Dopo di lui a firmare un’altra rete rossazzurra è Lucas a 4.27 dalla fine (6-8).
A chiudere però il match è una rete degli avversari con Vavic 6-9.
Queste le parole di Giorgio Torrisi, autore di quattro delle sei reti degli etnei: “Abbiamo sprecato l’ennesima chance per fare punti, adesso abbiamo l’ultima occasione per salvare un campionato pessimo”.
Dato dichiara: “La cosa più deludente di questa gara è il modo in cui l’abbiamo persa, non si può accettare un 4-0 dopo pochi minuti, la si poteva perdere al quarto tempo per un episodio ma non così. Quello è stato già sconfortante. Io finché avrò anche solo una possibilità di rimanere in A1 lotterò, così come tutti i ragazzi. Sabato ci aspetta l’ultima gara di campionato a Bogliasco”.
Tanta delusione anche nelle parole del Pres. Mario Torrisi: “ Dall’inizio del campionato abbiamo sprecato innumerevoli occasioni, speravo che questo trend cambiasse nel corso del tempo ma così non è stato. Sono deluso ho visto una squadra giocare solo sulle invenzioni di un singolo giocatore, non ho visto una squadra compatta. Viviamo alla giornata aspettando Bogliasco, e poi vedremo. Speriamo di arrivare ai play out e nella forma migliore”.

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto