A1 M – La Pro Recco espugna la Scandone

La Pro Recco espugna la Scandone di Napoli nella nona giornata di campionato: 4-12 il risultato finale sulla Canottieri quarta in classifica. Una vittoria in emergenza a causa dei tanti infortunati – l’ultimo Bruni per un problema al timpano – frutto di una super difesa e di una partenza sprint che vede i biancocelesti sull’1-7 al cambio campo: Filipovic, capitano di giornata, e Di Fulvio, su rigore, vanno in rete nel primo tempo, mentre Echenique e i centroboa Aicardi e Bodegas, entrambi a segno due volte, rimpinguano il bottino nei successivi otto minuti;  per i campani è Dolce a trovare il gol sul suono della seconda sirena.

La Pro Recco allunga nel terzo periodo di gioco con le reti in superiorità di Di Fulvio e Filipovic e la seconda marcatura di Echenique; per la squadra di Zizza è Lapenna a trafiggere Volarevic prima che il portiere lasci spazio a Massaro. Ci sono minuti anche per l’altro giovane biancoceleste, Brolis, classe 2001, che dopo 42 secondi si toglie la soddisfazione della prima rete in A1 trasformando il secondo rigore di giornata. L’ultimo parziale finisce in parità – a segno due volte Borrelli e Molina – per il 4-12 definitivo.

 

CC NAPOLI: Rossa, Buonocore, Del Basso, Confuorto, Giorgetti, Di Martire, Dolce 1, Campopiano, Lapenna 1, Velotto, Borrelli 2, Esposito, Vassallo. All. Zizza

PRO RECCO N e PN: Volarevic, Di Fulvio 2 (1 rig.), Brolis 1 (1 rig.), Molina 1, Bodegas 2, Alesiani, Echenique 2, Caliogna, Filipovic 2, Aicardi 2, Gitto, Massaro. All. Vujasinovic

Arbitri: Centineo e Fusco

Parziali 0-2, 1-5, 1-3, 2-2

Note: Pro Recco a referto con 12 giocatori. Nessun espulso e nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: CC Napoli 0/9, Pro Recco 3/7 + due rigori.

 

 

Ufficio Stampa Pro Recco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto