A1 M – La Pro Recco vince a Napoli contro il Posillipo

posillipo-pro-recco

La Pro Recco vince a Napoli contro il Posillipo 9-4 in una partita molto equilibrata per metà gara, con i primi due tempi che si concludono in parità. 

Campani subito aggressivi e concentrati: al primo attacco passano in vantaggio con un proiettile di Foglio che non lascia scampo a Tempesti. Serve un alzo e tiro di Di Fulvio per rimettere in parità il primo quarto a due minuti dalla fine. Equilibrio che dura cento secondi perché Rossi, in situazione di superiorità, riporta avanti i napoletani. Nell'azione successiva i biancocelesti trovano il 2-2 con Sukno.

Partita intensa anche nei secondi otto minuti, con il Posillipo che si porta in vantaggio per la terza volta consecutiva grazie a Marziali, glaciale di fronte a Tempesti. La Pro Recco alza i giri, ma sbatte contro un Negri in grande serata. E allora c'è bisogno nuovamente dell'astuzia di Sukno: il croato elude la difesa di Occhiello e gonfia la rete per il 3-3 che chiude la prima metà di gara.

Al cambio campo i ragazzi di mister Vujasinovic riescono per la prima volta a girare il risultato a proprio favore con Ivovic, bravissimo a trovare il varco giusto e scaricare un destro su cui il numero uno napoletano non può nulla. Il palo salva la Pro Recco sul tiro di Subotic e un minuto dopo i biancocelesti vanno sul +2 con Echenique tutto solo davanti a Negri.

Nel quarto tempo la maggiore brillantezza fisica dei biancocelesti fa la differenza. E così Di Fulvio in superiorità, Mandic e Figlioli, regalano l'allungo decisivo. Di Vlachopoulos e Figari le ultime due reti del match per il 4-9 finale: la Pro Recco prosegue la sua marcia solitaria in classifica.

"Abbiamo faticato, il Posillipo è una bella squadra, si è rinforzato molto e a Napoli non è mai facile giocare – ammette Francesco Di Fulvio, anche oggi tra i migliori -. Venivamo da una settimana di allenamenti intensi ad Atene con l'Olympiakos e quindi sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà. Loro hanno speso tanto nei primi tre tempi per starci dietro e noi, comunque, abbiamo macinato gioco senza concretizzare. È stato un ottimo test in vista di mercoledì: c'è l'esordio in Champions, a Genova, in una piscina in cui non abbiamo mai giocato. Una partita che non sarà scontata e nella quale vogliamo fare bene".

 

 

Ufficio Stampa Pro Recco

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto