A1 M – La Rari Nates Florentia batte allo scadere l’Iren Quinto Genova

La Rari Nates Florentia batte allo scadere l’Iren Quinto Genova e centra la prima vittoria della stagione in una Piscina calda e gremita.

Accade tutto nell’ultimo quarto con le squadre a trazione anteriore, dopo una prima parte più di studio con le squadre più attente a non perdere che a giocare.

Dopo tre parziali a corrente alternata da ambo le parti, l’ultimo tempo comincia un’altra partita e per i padroni arriva il goal della vittoria a 4″ dalla sirena grazie ad una magia di capitan Coppoli.

I primi due tempi la paura di perdere è più forte della voglia di vincere e non accade praticamente nulla, le squadre si studiano a distanza e restano nella loro attente a non sbilanciarsi troppo concedendo poco e nulla al numeroso pubblico di casa. Turchini e Tabbani firmano le uniche due marcature del match, fino al minuto 5.48 del terzo tempo, quando Astarita sveglia tutti con una doppietta spettacolare e importante dal lato buono, con due conclusioni degne del suo mancino. Gitto replica sull’altro versante, mentre Cicali un minuto dopo si esalta su Guidi in situazione di doppia inferiorità, e comincia il suo show.

L’ultimo quarto quando il match sembrava destinato a un finale alla camomilla, le squadre si scoprono e comincia lo show con capovolgimenti di fronte e goal a raffica firmati Turchini, Lindhout, Giorgetti doppietta, Razzi, Astarita e Fracas. Allo scadere il pubblico di casa cerca di scacciare i fantasmi della passata stagione, quando i liguri s’imposero allo scadere e a gran voce chiede il goal della vittoria che arriva sul filo della sirena grazie a capitan Coppoli che in area si beve il marcatore con una prodezza e infila l’incolpevole Pellegrini.

A fine match tra le polemiche della panchina ligure e un goal non convalidato a Cicali, si chiude il primo turno infrasettimanale che vale la prima vittoria della stagione e i complimenti a tutto il gruppo da parte di mister Tofani.

 

RN FLORENTIA-IREN GENOVA QUINTO 7-6

RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi, Coppoli 1, Vannini, Lynde, Turchini 2, Dani, Razzi 1, Bini, Astarita 3, A. Di Fulvio, Sammarco. All. Tofani

IREN GENOVA QUINTO: P. Pellegrini, N. Gambacciani, Fracas 1, Mugnaini, Giorgetti 2, Lindhout 1, Gavazzi, Guidi, Tabbiani 1, Bittarello, Gitto 1, Amelio, Valle. All. Luccianti

Arbitri: Severo e Scappini

Note
Parziali: 1-1 2-1 4-4 Spettatori 200 circa. Usciti per limite di falli Lynde (F) nel terzo tempo e Bini (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Florentia 2/5 e Quinto 4/12

 

Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia

Print Friendly, PDF & Email