A1 M – La Training Academy O.R. inizia con una sconfitta: il Posillipo vince 10-13

Training Academy O.R. – Ranieri Impiantistica Posillipo 10-13 (2-5, 1-1, 5-4, 2-3)

Nella 1ª giornata del campionato di serie A1, la Training Academy O.R. non demerita, ma perde 10-13 contro la Ranieri Impiantistica Posillipo. A Valco San Paolo partono meglio i napoletani di coach Pino Porzio, avanti 2-5 a fine primo tempo. I ragazzi di Marco Neroni – che sostituiva oggi in panchina lo squalificato Mario Fiorillo – provano a reagire e si portano due volte sul meno 1, ma non riescono a colmare il gap acquisito nel primo tempo.

La cronaca

Pronti, via e il Posillipo è avanti con il gol di Radovic. De Robertis pareggia subito i conti, prima del break rossoverde firmato da Renzuto e Valle. Stahor segna il primo gol con la TAOR: è 2-4, prima del 2-5 di fine tempo. Nel secondo periodo, ancora Stahor accorcia le distanze su rigore, 3-5. Poi Cuccovillo mette dentro il 3-6 in superiorità numerica, con cui si va all’intervallo lungo.

Dopo il cambio di campo, i ritmi aumentano, così come i gol. La Training Academy O.R. prima va sotto anche di 4, poi rimonta con le reti di Vitale e la doppietta di Barigelli fino all’8-9. Prima della fine del 3° tempo, Rocchino segna l’8-10. Sempre lui apre l’ultimo quarto con l’8-11 per gli ospiti. Cuccovillo allunga ancora, Patti e Ballarini portano il punteggio sul 10-12. È Radovic a chiudere il match con la rete del 10-13. Si parte con una sconfitta: prossimo incontro sabato 11 ottobre, ore 15:00, a Palermo con il TeLiMar.

Le parole di Marco Neroni: «Eravamo rientrati dopo un inizio un po’ claudicante. Poi, con un paio di indecisioni siamo tornati di nuovo meno 3 ed è complicato rimontare sempre una squadra preparata come il Posillipo. Peccato, se fossimo riusciti a tenere di più il meno 1, l’inerzia della partita era cambiata. Di certo il 1° tempo ci ha condizionati, ma facciamo i complimenti al Posillipo: sapevamo che fossero una buona squadra e lo hanno dimostrato».

Training Academy O.R.: De Michelis, Ballarini 1, Vitale 2, Ciotti 1, Stahor 2, Leporale, Cianchetti, Nenni, Mirarchi, De Robertis 1, Tartaro, Patti 1, Giovannini, Cotugno, Barigelli 2. TPV: Marco Neroni.

Ranieri Impiantistica Posillipo: Izzo, Parrella, Nagy 1, Radovic 2, Mattiello, Aiello, Renzuto Iodice 3, Cuccovillo 3, Serino, Bertoli 1, Milicic, Rocchino 2, Spinelli, Valle 1, Porzio. TPV: Pino Porzio.

Superiorità numeriche: Training Academy O.R. 4/10 + 2 rigori, Ranieri Impiantistica Posillipo 5/12 + 2 rigori.

Arbitri: Pinato e Schiavo.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Riccardo Borgia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto