A1 M – Lazio ancora in vasca

correggia

LAZIO ANCORA IN VASCA: C'E' IL SAVONA

Domani alle 15 al Foro Italico i biancocelesti ospiteranno il Savona. Secondo impegno in tre giorni dopo l'infrasettimanale a Siracusa. Correggia: "Dobbiamo sfruttare l'onda positiva". La partita in differita su Lazio Style

Il successo a Siracusa contro l'Ortigia ha portato un clima di ottimismo in casa Lazio, ma a 48 ore di distanza dal successo in Sicilia è già vigilia di una nuova partita. Domani alle 15 al Foro Italico, infatti, i biancocelesti affronteranno la Rari Nantes Savona per la 17^ giornata di A1. Le aquile sono pronte a rendere la vita difficile ad una delle squadre più attrezzate del campionato. Il Savona ha voglia di riscatto dopo il pari casalingo contro il Torino, ma i ragazzi di Massimo Tafuro sono in salute e nello spogliatoio regna un clima di grande fiducia: i quattro punti conquistati nelle trasferte di Quinto e Siracusa, uniti ad una buona prestazione contro la Canottieri Napoli offrono maggiore sicurezza alla squadra intenta a dare battaglia in queste ultime dieci giornate di serie A1 per raggiungere la salvezza.

Il portiere della Lazio Nuoto, Vincenzo Correggia: "La partita di domani è difficile perché il Savona è una grande squadra, ma penso anche che abbiamo le potenzialità per vincerla. Dobbiamo sfruttare l'onda positiva che viene dalla vittoria di Siracusa. Il successo di mercoledì con l'Ortigia ovviamente ci ha reso tutti molto felici. Speravamo di distanziare il Quinto, ma purtroppo non è andata così. Con la vittoria dei liguri però si può dire che i nostri tre punti hanno acquisito ancora più valore. Sarà un campionato duro, come sapevamo anche prima del suo inizio, ma ci sono grandi speranze. Nessuno ti regala nulla. Per quanto riguarda me, credo che sia una bella esperienza e viverla da protagonista è sicuramente una grande occasione, spero di migliorare ulteriormente. L'obiettivo di ognuno, come il mio, sicuramente quello di crescere sino a limitare gli errori a zero. La massima aspirazione sarebbe avere soddisfazioni anche al di là del club".

I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Ambrosini, Vitale, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn


LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Rari Nantes Savona verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, mercoledì 1° marzo alle 21.30 e venerdì 3 marzo alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d'inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su www.sslazionuoto.it o sulle nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.

17^ giornata – sabato 25 febbraio

Roma, ore 15.00
Lazio Nuoto-RN Savona
Arbitri: Colombo e Lo Dico

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto