A1 M – Lazio – CC Napoli, sempre la stessa storia

foto di patrizio napolitano
LAZIO – CC, E’ SEMPRE LA STESSA “STORIA”

Due squadre storiche della pallanuoto si affrontano per i play off. Ultima in casa per le aquile che inseguono i partenopei, all’andata però si imposero alla Scandone. Prima dell’inizio torneo con i bimbi Aquagol. Colosimo: “Sfida da dentro o fuori”.

PALAZZETTO DELLA LAZIO NUOTO- Penultima giornata del campionato di A1 e per la Lazio Nuoto ultima di fronte al proprio pubblico nella regular season della pallanuoto italiana. Dopo la lunga sosta è ora di tornare in acqua: per il 21° turno (10^ giornata di ritorno) la formazione capitolina riceverà domani alle 18 al Palazzetto la Canottieri Napoli, avversaria di mille battaglie sportive. Due delle squadre più antiche e celebrate della pallanuoto e più in generale dello sport si affronteranno per provare a centrare i play off, vero obbiettivo stagionale per le aquile lanciate all’inseguimento della formazione di Paolo Zizza che attualmente occupa la settima posizione con un margine di 4 punti di vantaggio in classifica (CC Napoli 23, Lazio 19). I biancocelesti, che all’andata espugnarono la Scandone grazie ad una delle prestazioni più belle del campionato, hanno lavorato sotto gli occhi di Pierluigi Formiconi tornato a bordo vasca dopo il malore accusato al termine della sfida vinta a Bogliasco e domani affiancato dal tecnico delle giovanili, Daniele Cianfriglia.

LE VOCI- Pierluigi Formiconi, allenatore della Lazio Nuoto: “Sono tornato dove mi piace stare, al fianco della squadra. Devo restare più tranquillo, per questo avrò Daniele con me, ma il mio contributo verso i ragazzi non cambia. Siamo fermi da un po’ troppo tempo, queste soste non aiutano, abbiamo appena ritrovato Samuels che è tornato dagli impegni in Nazionale, Gianni e Di Rocco non sono al meglio. La Canottieri l’abbiamo battuta a Napoli, è una squadra con cui possiamo giocarcela, dovremo ripetere la partita di Bogliasco anche se la formazione di Zizza sulla carta è più forte. Siamo ad un passo dai play off, dobbiamo ricordarcelo affrontando il confronto con la giusta mentalità”.

Federico Colosimo, attaccante della Lazio Nuoto: “E’ una partita importantissima, da dentro o fuori, anche perché poi a Savona sarà tosta visto che loro hanno bisogno di una vittoria. Sfida delicatissima nella quale far valere le nostre maggiori motivazioni rispetto alla Canottieri che è praticamente ai play off. E’ l’ultima in casa e ci teniamo a fare bella figura, oltre a ripetere la buona prestazione di Bogliasco e quella dell’andata alla Scandone. Loro sono una squadra assemblata ottimamente con un grande tecnico. Sarà una partita difficile, quando giochiamo bene dietro riusciamo a colpire gli avversari. Con loro disputiamo sempre buone prestazioni, escono belle partite, speriamo che anche domani ci sia il giusto spettacolo e soprattutto di conquistare i tre punti”.

LAZIO E GIOVANI- Domani, in occasione dell’ultima gara interna, sarà una giornata di festa grazie all’invito che la Lazio, insieme al Comitato Regionale del Lazio, ha rivolto ai giovani atleti tra i 9 e gli 11 anni per far disputare loro, a ridosso della partita di A1, un torneo Acquagol a squadre miste che verrà concluso con una merenda insieme ai giocatori e, precedentemente, con la sfilata al fianco dei campioni.

Da valutare le condizioni di Giacomo Gianni, alle prese con un attacco febbrile e le cui condizioni verranno valutate a ridosso del confronto.

Di seguito i 14 convocati di Formiconi che deciderà solo domani i 13 definitivi.

Convocati: Africano, Calcaterra, Cannella, Colosimo, Correggia, Di Rocco, Gianni, Leporale, Maddaluno, Mele, Sacco, Samuels, Vespa, Vittorioso.

MEDIA E TV- Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e CC Napoli verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, martedì 14 aprile alle ore 12 e giovedì 16 alle ore 19. La gara verrà trasmessa in diretta streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima dell’inizio sul sito: www.sslazionuoto.it. Per info e notizie seguici su: www.sslazionuoto.it o sulla nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.Serie A1, 21^ giornata

 

Roma, ore 18:00, Via San Gaggio n.5

Palazzetto della Lazio Nuoto

S.S. LAZIO NUOTO – C.C. NAPOLI

Arbitri: Brasiliano e Rovida

Delegato: Vitiello

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto