Domani i biancocelesti torneranno in vasca per affrontare l’Ortigia, intanto ieri è arrivata la notizia della ripetizione della partita contro il Catania. Sebastianutti suona la carica: “Basta fare calcoli, i ragazzi hanno dimostrato di potersi salvare con le loro forze”. La partita in differita su LazioStyle
La Lazio Nuoto torna al Foro Italico per la 22^ giornata di serie A1. Domani alle 18 i biancocelesti affronteranno l’Ortigia, in una partita che assume significati ancora più importanti a seguito della decisione da parte della Federazione di annullare il risultato di Catania-Lazio per il caso-Giorgi. I giudici sportivi nazionali hanno appurato lo scambio di persona in occasione dell’espulsione e ordinato la ripetizione della gara a data da destinarsi. Immediatamente dopo l’episodio i tesserati della Lazio hanno fatto presente più volte l’errore alla giuria, che tuttavia ha preferito confermare quanto disposto in precedenza. Intanto, i catanesi hanno già presentato un contro-ricorso. Staremo a vedere. Le aquile, dunque, conservano sempre un punto di vantaggio sulla zona playout, ma (in questo momento) con una partita in più da disputare. Dalla Sicilia ai siciliani, l’avversario di domani sarà molto complicato da affrontare. L’Ortigia è la rivelazione del campionato, occupa un quinto posto preziosissimo in vista della Final Six e vuole riscattarsi dopo le ultime due sconfitte. La Lazio si presenterà al completo, desiderosa di fare bella figura per dimostrare di poter dire ancora molto in questo campionato.
Il tecnico della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Non dobbiamo fare calcoli, la nostra classifica non dipende dalle altre squadre, voglio giocare, vincere e salvarmi disputando un bel finale di campionato. Sarebbe riduttivo aspettare le ultime partite per ottenere l’obiettivo. Mentalmente dobbiamo scendere in vasca con il desiderio di stupire ancora. I ragazzi hanno disputato un torneo splendido e non sarebbe giusto chiuderlo giocando le ultime gare in sofferenza. Voglio conquistare i punti necessari per terminare la stagione in una buona posizione. L’Ortigia ha individualità molto evidenti. In trasferta abbiamo avuto difficoltà per via della piscina esterna, domani se i siciliani vogliono fare il risultato dell’andata dovranno faticare tanto, perché la Lazio al Foro Italico è una squadra più decisa”.
I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione, Gianni, Di Rocco, Gianni, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Sebastiani, Ferrante, Mariani
LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Ortigia verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 23 aprile alle 21 e mercoledì 25 aprile alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul nostro canale Youtube.
SS LAZIO NUOTO-CC ORTIGIA
21/04/2018 18.00 ROMA FORO ITALICO
FRAUENFELDER VITTORIO Arbitro
PINATO STEFANO Arbitro
FERRI ALESSIA Delegato
Lazio Nuoto